Home » Seat Ibiza la più venduta fra le “greencar” spagnole

Seat Ibiza la più venduta fra le “greencar” spagnole

Seat Ibiza risulta essere la più venduta fra i modelli con emissioni inferiori o pari a 130 g/km con un totale di 24.047 unità immatricolate, questo stando al rapporto “greencarmonitor” redatto dalla società TNS. Successo anche in termini di immatricolazioni per Seat Ibiza con 42.029 unità. Questi dati confermano l’impegno profuso dalla Seat a favore dell’ambiente, costruendo automobili che presentano valori di CO2 sempre più bassi.

Il rapporto “greencarmonitor” è il primo studio che permette di seguire mese per mese l’andamento delle vendite delle automobili che inquinano meno e il grado di sensibilità ecologica degli automobilisti spagnoli. Esso valuta continuativamente l’impatto della fiscalità verde nel mercato domestico basandosi su tre pilastri: effetto delle imposte ecologiche sul mercato, l’automobilista e l’ecologia, promozioni e pubblicità verde.

Altro dato particolarmente interessante è che ogni due Seat vendute una presenta un livello di emissioni inferiore a 130 g/km e, nel caso della Ibiza, sette su dieci auto immatricolate sono “greencar”.

L’ottimo risultato stabilito dalla Seat Ibiza si unisce ai dati riguardanti Seat Leon, che ha raggiunto le 10.380 unità; Seat Altea XL 4.224 unità e Seat Altea 3.378 vetture, (immatricolazioni rilevate fino allo scorso mese di ottobre 2010, con un livello di emissioni pari o inferiore a 130 g/km di CO2).

Nonostante l’attuale fase di contrazione economica, il segmento delle “greencar” rappresenta il 43% della quota di mercato di tutti i veicoli immatricolati nei primi dieci mesi di quest’anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *