Home » Skoda Superb Laurin & Klement il modello più lussuoso del marchio

Skoda Superb Laurin & Klement il modello più lussuoso del marchio

Il Salone di Brno 2011, aperto al pubblico dal 4 al 9 giugno, non è certo famosissimo, niente a che vedere con i vari Francoforte, New York, Ginevra e altri, ma ha comunque la sua buona importanza, tanto che la Skoda ha deciso di presentare proprio a Brno, la seconda città in ordine di importanza della Repubblica Ceca, la nuova Skoda Superb Laurin & Klement, un nome che non è sconosciuto essendo già stato utilizzato per l’Octavia di qualche anno fa, ed è disponibile sia per la versione berlina che per quella wagon.

Skoda Superb Laurin & Klement è stata progettata per essere uno dei modelli più lussuosi del marchio, e questo appare subito chiaro alla prima occhiata sia degli esterni che espongono sul posteriore il logo “Laurin & Klement”, che dai dettagli raffinati degli interni. Sulla carrozzeria troneggiano numerosi elementi cromati sulla griglia anteriore, l’estetica è completata da esclusivi cerchi in lega leggera da 18 pollici.

Anche dando un’occhiata agli interni della Skoda Superb Laurin & Klement salta subito all’occhio l’eleganza dell’arredameno sin dalle soglie delle portiere che sono in acciaio inox, molto raffinata la tappezzeria,i rivestimenti dei sedili sono in pelle di colore marrone magnetico, le decorazioni sono in nero pianoforte e color metallo, combinazioni di colori abbinati a quello della carrozzeria. La scelta delle rifiniture sarà fra l’alluminio e il legno.

Le motorizzazioni fra cui si potrà scegliere per muoversi con la nuova Skoda Superb Laurin & Klement sono tre, per l’alimentazione a benzina ci sono il 2.0 TSI che eroga una potenza di 200 cavalli (147 kW / CV 197) e il 3.6 V6 FSI da 260 cavalli (191 kW / 256 CV), per il diesel c’è un 2.0 TDI CR DPF che sviluppa 170 cavalli (125 kW / 168 CV). I motori benzina sono abbinati alla trasmissione automatica DSG a sei rapporti e alla trazione integrale, al TDI si può abbinare quello manuale a sei marce.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *