Home » I software auto si aggiorneranno da soli

I software auto si aggiorneranno da soli

boschLa Bosch ha messo a punto il primo software per auto che si aggiorna da solo via wireless, che consentirà agli automobilisti di evitare passaggi in officina. Si chiama “Over the air”, e promette di rivoluzionare il settore della computeristica per auto, grazie ad una app che con lo smartphone potrà tranquillamente tenere sempre aggiornata la propria informatica della vettura.
Addio a spese di officina, visto che con un click, come è possibile oggi con gli updates per i Pc, sarà possibile fare il lavoro del meccanico specializzato di oggi. Gli aggiornamenti saranno online, completamente sicuri e istantanei, e si potranno fare tranquillamente in modo autonomo. Oggi le auto si riparano sempre di più attraverso le centraline informatiche, e da oggi parte la rivoluzione che porterà gli automobilisti a tenere chiuso sempre il cofano.
In più ci sono delle funzioni aggiuntive, che arriveranno a controllare totalmente l’auto. Gli aggiornamenti sono oggi fondamentali, vista la velocità di aggiornamento dell’informatica che oggi domina le funzioni delle vetture, che in una vita media di 15 anni, rischierebbero di passare moltissime volte in officina, solo per dei banali aggiornamenti, ovvero operazioni semplicissime che i Pc di oggi fanno in pochi minuti, con un click.

Così, quando ci saranno delle nuove funzioni, o delle correzioni, queste saranno istallate direttamente online, consentendo dei risparmi notevoli. Basti pensare che nei soli Stati Uniti, il 15% della manutenzione in officina riguarda i software di gestione dell’auto. La Bosch ha creato questi aggiornamenti che sono possibili anche con l’auto in funzione. Una vera rivoluzione!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *