Home » Superbike: Bayliss e Fabrizio in sella alla 1098

Superbike: Bayliss e Fabrizio in sella alla 1098

test_bayliss_1098.jpg
Quasi due mesi dopo la conclusione del Mondiale Superbike 2007, sono cominciati i test invernali per il Ducati Xerox Team sul circuito di Losail, in Qatar. Il pilota australiano Troy Bayliss e il giovane romano Michel Fabrizio, al suo debutto con la squadra ufficiale Ducati Xerox, hanno girato con la moto che rappresenterà la casa italiana nel Mondiale Superbike il prossimo anno, la nuova Ducati 1098 F08. Nel primo giorno dei test, entrambi i piloti hanno ottenuto tempi positivi e si sono detti entusiasti dei progressi ottenuti.

Troy Bayliss, 2’00.6 (48 giri)
E’ stato bello poter risalire in moto dopo una pausa di varie settimane ma soprattutto siamo soddisfatti del lavoro fatto in questa prima giornata” ha dichiarato Troy. “Oggi le condizioni della pista non erano ottimali, con vento e tanta sabbia, ma sono migliorate nel corso del pomeriggio. In questo momento non abbiamo fretta di sviluppare la nuova 1098, vogliamo innanzitutto trovare un buon setting di base. Per questo motivo sono piuttosto soddisfatto del tempo di 2’00.6 che ho ottenuto con gomme da gara. La 1098 è abbastanza simile alla moto con la quale ho girato a Vallelunga, ma abbiamo tantissime cose da provare nel corso dei prossimi due giorni e sono sicuro che miglioreremo.

Michel Fabrizio, 2’01.6 (37 giri)
Direi che il mio debutto con la 1098 è andato bene a parte una piccola scivolata!” ha commentato Michel. “La moto mi piace molto e sono riuscito a trovare subito un buon feeling. Questa mattina sono riuscito a migliorare ad ogni uscita, il che è sempre un buon segno. Nel pomeriggio non ho abbassato i tempi perché abbiamo cambiato l’ammortizzatore. Abbiamo altri due giorni a disposizione, cercherò di migliorare ulteriormente.”

Tempi (forniti da Pirelli):

1. Corser (Yamaha) 1’59.6;
2. Haga (Yamaha) 2’00.1;
3. Bayliss (Ducati Xerox) 2’00.6;
4. Nieto (Suzuki) 2’01.0;
5. Fabrizio (Ducati Xerox) 2’01.6;
6. Kagayama (Suzuki) 2’01.9;
7. Sofuoglu (Honda) 2’02.2.

Via | Ducati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *