Home » Toyota Hilux 2012, nuovo look e motori rinnovati per il pickup giapponese

Toyota Hilux 2012, nuovo look e motori rinnovati per il pickup giapponese

La Casa giapponese svela il restyling per il 2012 del suo pickup Toyota Hilux, le vendite del nuovo modello partiranno ufficialmente il prossimo settembre, non si conoscono ancora i prezzi che potrebbe anche non subire aumenti o, almeno, non troppo lontani. L’aggiornamento prevede tre inediti allestimenti “Active”, “Lounge” e “Style” e due motorizzazioni anch’esse rivisitate, a disposizione sia il cambio manuale che automatico e la trazione sia posteriore che integrale inseribile. Il restyling parte dal frontale della Toyota Hilux che è stato completamente ridisegnato seguendo i nuovi stilemi della Casa giapponese.

La rivisitazione della Toyota Hilux è partita dal montante anteriore con elementi nuovi quali il cofano, la griglia del radiatore, i gruppi ottici e il paraurti anteriore. Nuovo anche lo stile dei parafanghi anteriore e posteriore, come lo sono anche i cerchi in lega da 15 e 17 pollici ed i nuovi specchietti retrovisori esterni con indicatori di direzione integrati.

Gli interni della Toyota Hilux propongono una consolle centrale con sviluppo orizzontale che non fa altro che aggiungere un senso di poter godere di uno spazio più ampio a disposizione dei passeggeri. Il cruscotto ospita il sistema multimediale Toyota Touch con schermo da 6.1 pollici full colour. Non solo, l’abitacolo della Toyota Hilux 2012 è decisamente migliorato anche nella qualità delle finiture più scure con inserti cromati.

I tre nuovi allestimenti della Toyota Hilux danno l’idea di voler far diventare il pickup sempre più vicino ad un suv che soddisfa le esigenze lavorative più svariate con un comfort sempre più elevato. Aggiornati anche i motori che, grazie all’introduzione di un turbocompressore a geometria variabile usufruiscono di un incremento di 24 cavalli, portando la potenza erogata dal 2.5 D-4D a trazione posteriore a 144 cavali complessivi a 3.600 giri con una coppia massima di 343 Nm a 2.000 giri, con consumi dichiarati di 7,3 litri ogni 100 chilometri con emissioni CO2 diminuiti di 26 g/km, per un totale di 193 g/km. L’adozione del filtro antiparticolato, inoltre, riesce a far omologare i motori 2.5 D-4D e 3.0 D-4D alle vigenti norme Euro V.

Infine, i modella a trazione posteriore della Toyota Hilux beneficiano dello stesso telaio dei modelli a trazione integrale inseribile, soluzione che ha consentito di aumentare l’altezza del veicolo da terra e di incrementare la capacità di traino fino a 2.5 tonnellate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *