Home » Volkswagen Cross Golf: la seconda generazione al Salone di Ginevra 2010

Volkswagen Cross Golf: la seconda generazione al Salone di Ginevra 2010

Volkswagen Cross Golf: la seconda generazione al Salone di Ginevra 2010Manca una manciata di giorni all’ inizio del Salone di Ginevra 2010, Volskwagen non sembra essere capace di stare ferma e continua a lanciare novità da presentare al salone svizzero dove ci sarà anche la nuova Volkswagen Cross Golf, una soluzione particolare che va a completare la gamma compatta tedesca, che vuole racchiudere la versatilità di una monovolume e la solidità di un SUV, la seconda generazione si presenta con un nuovo look ed una gamma di motori all’ avanguardia. Con questa arrivano a sei le varianti di carrozzeria proposte sulla base della berlina.

La nuova Volkswagen Cross Golf ha un design tendente al fuoristradistico con l’ altezza da terra di 20 mm, il frontale è caratterizzato dalla calandra a sviluppo orizzontale, i fari fendinebbia di serie si trovano sui lati, i retrovisori sono adesso argentati, non mancano le barre portatutto, le fiancate sono abbellite da inserti cromati, i cerchi sono in lega da 17″.

E’ molto ricca la gamma di motori della nuova Volkswagen Cross Golf, tre a benzina tutti sovralimentati, il 1.2 che eroga una potenza di 105 CV, il 1.4 da 122 CV e lo sportivo 1.4 da 160 CV che, secondo i dati diramati da Volkswagen, può raggiungere i 207 km/h con consumi di 6,8 litri per percorrere i canonici 100 km/h, nel ciclo misto.

Per i motori diesel di Volkswagen Cross Golf troviamo invece il 1.6 litri TDI da 105 CV, in alternativa il 2.0 che eroga una potenza di 140 CV, con consumi di 5,3 litri per ogni 100 km. Tutti i motori seguono la normativa Euro 5. Il cambio abbinato a tutti i motori, tranne il benzina da 105 CV, è disponibile il cambio automatico DSG a doppia frizione, in versione a 7 rapporti per i benzina e a 6 rapporti per le motorizzazioni diesel.

Non si sa ancora nulla dei prezzi della nuova Volkswagen Cross Golf, bisognerà aspettare il Salone di Ginevra 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *