Home » Volkswagen Golf blue-e-motion: si chiama così la generazione elettrica del 2013

Volkswagen Golf blue-e-motion: si chiama così la generazione elettrica del 2013

In apparenza la Volkswagen Golf blue-e-motion non ha niente di diverso dalle altre Golf, in realtà è la prossima generazione della media tedesca, completamente elettrica, che arriverà nelle concessionarie solo nel 2013, rappresenta il prototipo più importante che la Casa di Wolfsburg ha ufficialmente presentato cancelliere tedesco Angela Merkel insieme ad altri modelli a emissioni zero.

Il propulsore elettrico della Volkswagen Golf blue-e-motion è un 85 kW (115 CV), con una coppia massima di 270 Nm, montato sotto il cofano anteriore, sarebbe in grado, secondo la Casa, di raggiungere una velocità di 140 km/h, con un’ accelerazione da 0 a 100 km/h in 11,8 secondi, nonostante il peso piuttosto importante di 1.545 kg (batterie comprese), ben 205 kg in più della Volkswagen Golf tradizionale. L’ autonomia dovrebbe essere di 150 km.

Le batterie agli ioni di litio della Volkswagen Golf blue-e-motion hanno una capacità di 26,5 kWh e sono ben nascoste nel bagaglio, riducendo la capacità dello stesso che passa da 350 litri a 237, non cambiano le dimensioni che restano 4,2 metri di lunghezza, con una larghezza di 1,78 metri ed un passo di 2,58 metri.

Entro il 2013 Volkswagen ha in programma di lanciare vetture a basso impatto ambientale, arriveranno anche le ibride Volkswagen Golf e Passat, la gamma dei veicoli ecologici si arricchisce anche della Volkswagen Jetta elettrica che si chiameranno sempre blu-e-motion.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *