Home » Volkswagen Golf: i prezzi per il mercato italiano

Volkswagen Golf: i prezzi per il mercato italiano

volkswagen-golf-prezzi-mercato-italiano

Volkswagen Golf è un modello che piace molto ed un riferimento per gli altri costruttori, soprattutto per quanto riguarda i prezzi. Se una volta poteva permettersi di tenere i prezzi più alti grazie alla sua alta qualità, in tempi di crisi a livello internazionale, bisogna essere in grado di offrire qualità ma anche essere competitivi sul fronte prezzi.

Così, la settima generazione della Volkswagen Golf propone un prezzo d’attacco molto interessante: 17.800 euro per la versione 1.2 TSI Trendline 3 porte. La proposta diesel più a buon mercato è la 1.6 TDI Trendline 3 porte che parte da 20.600 euro chiavi in mano. Gli allestimenti sono quelli tradizionali: Trendline, Comfortline e Highline.

Le prime consegne avverrano dal prossimo novembre, le prevendite della nuova Volkswagen Golf sono già parite. Non ci sarà disponibilità immediata pe tutte le versioni, da subito il 1.2 TSI da 105 cavalli, 1.4 TSI da 122 e 140 cavalli. Per i diesel ci saranno il 1.6 TDI da 105 cavalli e 2.0 TDI da 150 cavalli. Il cambio DSG a 6 marce è è offerto come optional per il 2.0 TDI, mentre il DSG 7 marce su 1.4 TSI e 1.6 TDI, che di serie propone il cambio meccanico a 5 marce. Per avere il cambio automatico bisognerà sborsare 1.900 euro in più.

A partire dalla prossima primavera ci sarà anche il 1.4 TSI con la gestione attiva dei cilindri ACT. La versione al top della Volkswagen Golf è il 2.0 TDI Highline DSG nella versione a cinque porte, che costa 29.000 euro. C’è una differenza di prezzo fra tre e cinque porte che si aggira intorno agli 800 euro.

L’allestimento Trendline della Volkswagen Golf propone come optional gli airbag anche per la testa del passeggeri posteriori, sistema di frenata anti collisione multipla, differenziale autobloccante, sistema di rilevazione della stanchezza, freno di stazionamento elettrico e radio Touch con schermo da 5 pollici. Comfortline aggiunge cerchi in lega da 16 pollici, cruise control, radio Composition Colour con lettore CD-mp3 e sedili anteriori con supporto lombare. L’allestimento Highline, secondo la casa sarà la più venduta, propone anche cerchi da 17 pollici, volante in pelle e sedili sportivi in alcantara/tessuto.

Fra le dotazioni a pagamento della Volkswagen Golf i fari Bi-Xeno adattivi (1.805 euro), Line Assist con abbaglianti automatici (da 580 euro), sensori di parcheggio (550 euro), la videocamera posteriore (215 euro).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *