Home » Volkswagen Tiguan al Salone di Ginevra 2011

Volkswagen Tiguan al Salone di Ginevra 2011

L’anteprima mondiale della Volkswagen Tiguan sarà al Salone di Ginevra 2011 (3-13 marzo) senza dubbio uno dei modelli più richiesti della gamma, il compito è quello di portare avanti il successo fino ad oggi ottenuto, grazie anche alle tecnologie ulteriormente migliorate di cui dispone. Volkswagen Tiguan è l’unico SUV del segmento offerto sia in versione onroad, per l’uso stradale, che in versione offroad, pensata per quello fuoristradistico.

La nuova Volkswqagen Tiguan è ulteriormente migliorata anche sul fronte sicurezza, nuovi sistemi di assistenza come il dispositivo di riconoscimento della stanchezza del guidatore, la gestione automatica degli abbaglianti Dynamic Light Assist e il sistema Lane Assist (assistenza per il mantenimento della corsia), l’ulteriore novità è il differenziale a bloccaggio elettronico trasversale XDS.

Nonostante il design marcato e senza tempo, Volkswqagen Tiguan ha ulteriormente rielaborato le linee, aggiornando in particolare il frontale e il posteriore completamente ridisegnati con il nuovo DNA della Marca. Disponibile in due versioni con diversi angoli di attacco, la variante classica con angolo da 18°, pensata principalmente per il traffico cittadino, ill frontale con un angolo di attacco più ampio (28°) si rivolge a tutti coloro che usano la vettura anche in fuoristrada.

Tre nuove motorizzazioni per la nuova Volkswqagen Tiguan: quattro motori benzina TSI erogano tra 122 e 210 CV. I tre propulsori Turbodiesel TDI sono invece caratterizzati da potenze che vanno da 110 a 170 CV. Anche per la nuova Volkswqagen Tiguan è disponibile a richiesta il cambio a doppia frizione DSG 7 rapporti, uno dei cambi automatici più efficienti e sportivi al mondo.

Tutte le Volkswqagen Tiguan BlueMotion Technology dispongono dello Start&Stop, per una riduzione dei consumi fino a 0,7 l/100 km nel ciclo combinato, uno dei suv con consumi parchi, disponibile con trazione anteriore integrale 4Motion.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *