Home » Volvo DRIVe l’ elegante stile R-Design si accompagna all’ efficienza

Volvo DRIVe l’ elegante stile R-Design si accompagna all’ efficienza

Volvo DRIVe l’ elegante stile R-Design si accompagna all’ efficienza
Nuovi esclusivi modelli a basso impatto ambientale, riduzione dei consumi

Volvo DRIVe l’ elegante stile R-Design si accompagna all’ efficienza, in poche parole, la Casa svedese vuole dimostrare che l’ ecologia può voler dire anche estetica, ed ecco che ha realizzato delle nuove versioni DRIVe con il pacchetto stilistico R-Design, che per il mercato italiano propone propone sui modelli Volvo DRIVe C30, Volvo DRIVe S40 e Volvo DRIVe V50, motorizzati con il turbodiesel 1.6 da 109 cavalli, una felice combinazione fra eleganza ed esclusività estetica, con una particolare cura per la raffinatezza dei dettagli.

Il motore DRIVe scelto da Volvo per questi tre modelli è il 1.6 gasolio turbocompresso common rail, con una potenza media di 109 cavalli ed una buona coppia massima di 240 Nm fin dai bassi regimi, ma, il dato più importante è l’ abbattimento delle emissioni CO2 che si attestano a meno di 120 g/km, per la precisione 119 rientrando, quindi, nei canoni più severi dell’ antinquinamento sia europeo che nordamericano. Non è tutto, anche i consumi sono ottimi per percorrere 100 km i consumi medi, sia sulla coupé Volvo DRIVe C30 che sulle più grandi berlina Volvo DRIVe S40 e wagon Volvo DRIVe V50 sono di appena 4,5 litri.

Volvo DRIVe R-Design consolle centraleTutto questo è dovuto ai vari accorgimenti adottati su Volvo DRIVe per ridurre la resistenza aerodinamica ed i consumi, interventi stilistici sulla carrozzeria ma anche l’ utilizzo di pannelli e spoiler speciali. Con il pacchetto R-Design si acquisisce uno speciale kit esterno che comprende spoiler anteriori e posteriori, finiture inferiori per le porte e bandelle laterali. Per i modelli Volvo DRIVe C30 e Volvo DRIVe V50 ci sono gli spoiler per il tetto e quello a labbro sul cofano della berlina Volvo DRIVe S40. L’ assetto del telaio è ribassato di 10 mm, un’ impostazione che non solo accresce il piacere di guida ma rende anche più pronta la risposta dello sterzo oltre che ridurre i consumi con la minor luce da terra.

Un’ estetica particolare per i nuovi modelli Volvo DRIVe offerti dal pacchetto R-Design: cerchi in alluminio da 17″ pollici, mascherina frontale e calotta dei retrovisori esterni rifinite in metallo satinato. Sulla C30 DRIVe R-Design c’ è, in aggiunta, lo scarico sportivo da 90 mm di diametro. Molto ampia la scelta dei colori della carrozzeria, trattantosi di 10 diverse colorazioni. Gli interni sono arricchiti da sedili in pelle color panna, dal volante sportivo con finiture in pelle, la pedaliera è in alluminio, seguono, infine, i classici motivi del pacchetto R-Design la consolle centrale e gli inserti dei pannelli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *