Home » Volvo V40, il primo teaser della 5 porte, il debutto al Salone di Ginevra 2012

Volvo V40, il primo teaser della 5 porte, il debutto al Salone di Ginevra 2012

E’ arrivato in rete il primissimo teaser della nuova Volvo V40 che non mostra nulla della cinque porte compatta che andrà a sostituire la Volvo C30. Il debutto ufficiale avverrà al prossimo Salone di Ginevra, in programma dall’8 al 18 marzo del prossimo anno. La vettura è completamente coperta da un velo, si può immaginare quello che potrebbe essere il profilo della carrozzeria che, almeno in apparenza, sembrerebbe essere diverso dalla station wagon che portava lo stesso nome negli anni 90, uno stile familiare dai tratti sportivi, linee meno spigolose.

La nuova Volvo V40 sarà superiore alla C30 che sostituisce, nel contempo inferiore alla Volvo S60/V60, dal teaser si intuiscono le forme scolpite e sportiveggianti, soprattutto per quanto riguarda il posteriore dove si intuisce il padiglione discendente che si unisce alla linea di cintura alta formando una coda rastremata.

Le dimensioni della Volvo V40 appaiono subito importanti, non è affatto chiaro il disegno dei gruppi ottici, pur trasparendo da sotto il telo che la ricopre, non è possibile farne nessuna descrizione.

La Casa svedese punta decisamente sulla qualità della Volvo V40, con le intenzioni di dare molto fastidio all’insidiosa concorrenza tedesca nella fascia più alta del segmento C, dove ancora non è riuscita ad emergere, nonostante i vari tentativi di arrivare alla meta. In particolare nel mirino ci sono BMW Serie 1 a 5 porte e Audi A3 Sportback, questo è quanto ha annunciato il portavoce della Volvo. Per questo finiture e materiali saranno al centro dell’attenzione, non trascurando le dotazioni che si preannunciano ricche, oltre a soluzioni tecnologiche all’avanguardia.

La produzione di serie della Volvo V40 partirà dopo qualche mese dall’esposizione al Salone di Ginevra 2012, poco prima dell’estate. Sempre a quanto spiega il portavoce, sarà la base per realizzare la C30 a tre porte. Entrambe saranno dotate di motori 4 cilindri sia a benzina che diesel.

Per il momento non si hanno altre notizie in merito alla Volvo V40, bisognerà aspettare qualche tempo, a marzo del prossimo anno mancano ancora molti mesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *