Home » Dacia Duster: è boom di ordinazione per il primo Suv rumeno

Dacia Duster: è boom di ordinazione per il primo Suv rumeno

E’ bastata solo una settimana di commercializzazione per raggiungere 1.800 ordinazioni della Dacia Duster, più che competitivo quanto a prezzi, partendo da 11.990 euro per la versione base con motore benzina da 110 CV, che non ha eguali nella categoria dei crossover e Suv. La Casa rumena è ormai il marchio leader nel settore low cost. Dacia Duster non è poi così piccolo, confortevole e comodo quanto basta con i suoi 4,3 metri di lunghezza, robusto e versatile, non ha niente da invidiare alla concorrenza oltre a sfoderare l’ asso nella manica del prezzo.

Al suo debutto in Italia ha immediatamente convinto chi ha conosciuto Dacia Duster nel primo week end di lancio, gli altri sono seguiti a ruota nel giro di pochi giorni.

Il rapporto qualità/prezzo è indiscutibile, Dacia Duster è affidabile, facile da guidare, spazioso e confortevole, come tutti i fuoristrada che si rispettino, un carattere da off-road che si nota subito dal look aggressivo, parafanghi allargati, barre sul tetto e paraurti di protezione, a cui si aggiungono le ruote da 16″ e i passaruota ben marcati. Gli interni di Dacia Duster sono essenziali, la posizione di guida è rialzata.

La curiosità degli italiani verso Dacia Duster ha fatto sì che nel primo porte aperte delle concessionarie Dacia si siano recati ben 33.000 mila visitatori, oltre 4 mila coloro che hanno anche voluto provarla. La versione più apprezzata dagli italiani è la Lauréate, fra le motorizzazioni di Dacia Duster è invece il diesel, ma questa è ormai la tendenza di mercato, per chi non utilizza la trazione integrale, opta per la più economica trazione 4×2, va anche detto che l’ assetto è alto da terra 21 cm, la sua affidabilità la mette in grado di affrontare con sicurezza anche percorsi impervi.

Gli italiani, in buona sostanza, si stanno rivolgendo sempre più al low cost, i risultati ottenuti da Dacia Duster, in soli 7 giorni, parlano da soli, oggi più che mai è una realtà concreta. Dacia Duster è proposta con due motorizzazioni con potenza da 110 CV, a benzina e gasolio, abbinati entrambi al cambio manuale a 6 marce.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *