Home » Dacia Sandero arriva Stepway con un look ambizioso da piccolo SUV

Dacia Sandero arriva Stepway con un look ambizioso da piccolo SUV

Dacia Sandero arriva Stepway con un look ambizioso da piccolo SUVAdatta al pubblico giovanile, design sportivo, a costi come sempre concorrenziali

Dacia Sandero arriva Stepway con un look ambizioso da piccolo SUV, per l’ ultima creazione della Casa rumena di proprietà del gruppo Renault, ormai votata alla produzione di vetture low cost, irrefrenabile nel lanciarsi in nuove sfide come questo ultimo modello che arriverà a luglio, si potranno ordinare sapendo che la consegna avverrà a settembre.

Il look parla di robustezza, un aspetto molto gradevole per Dacia Sandero Stepway, che si presenta anche un assetto da terra più alto di 2 cm rispetto alla normale Sandero, destinato ad un pubblico giovane, l’ aspetto sportivo lo dichiara apertamente, anche grazie alle carenature anteriori e posteriori, alle minigomme in cromo satinato, il terminale di scarico e le barre sul tetto, tutti particolari che ai giovani piace molto.

I dettagli sono ben curati, nonostante i prezzi decisamente competitivi, non hanno tolto nulla alla qualità di Dacia Sandero Stepway, uno spirito avventuroso sottolineato dalla mascherina neri dei fari, le fasce cromate esibite sulla calandra, i fendinebbia e degli sportivissimi cerchi in lega da 16″.

Dacia Sandero Stepway viene offerta in tre tinte metallizzate di serie, Grigio Platino, Grigio Cometa, Rosso Fuoco, gli interni sono arricchiti da sedili neri impreziositi da cuciture in contrasto bianche, si estende su una lunghezza di poco più di 4 metri, che supera abbondamente le misure della categoria, ma anche per l’ altezza non scherza 1,71, in quanto ad altezza siamo a 1,58 metri. Più che confortevole e spaziosa. L’ ABS è di serie come l’ assistente alla frenata, ha, però, solo due airbag anteriori.

Dacia Sandero StepwayA bordo di Dacia Sandero Stepway si potrà viaggiare in 5, più che comodi e agiati, viste le dimensioni, spazio anche per i bagagli che hanno a disposizione 320 litri.

Per le motorizzazioni Dacia Sandero Stepway offre solo due varianti, il benzina 1.6 MPI da 90 cavalli ed il gasolio 1.5 dCi da 70 cavalli, due classici motori molto utilizzati da Renault in vari livelli di potenza e su innumerevoli modelli. Le emissioni di CO2 sono inferiori ai 140 g/km per i consumi, infine, per 100 km servono circa 5,3 litri.

Concludiamo con i prezzi di Dacia Sandero Stepway che, come abbiamo detto e come da tradizione della Casa rumena, sono molto concorrenziali, considerando già gli ecoincentivi statali si aggirano intorno ai 9.500 euro con il vantaggio per per tre anni si è coperti da garanzia standard o, a scelta, 100.000 km.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *