Home » Ducati Monster 1100 Evo, sportività in due colori

Ducati Monster 1100 Evo, sportività in due colori

La bella colorazione le dà un aspetto origimale e sportivo, la parte posteriore risulta molto alleggerita grazie alla scomparsa dei terminali alti e al nuovo portatarga più sottile

La colorazione bicolore dona moltissimo alla Ducati Monster 1100 Evo, che ha un aspetto originale dal sapore molto sportivo. I cerchi, dal nuovo disegno a 5 coppie di razze, sono ripresi da quelli della 1198. Molto azzeccata la scelta dello scarico basso, che oltre ad accentrare le masse, libera il codone dai terminali, regalando un aspetto molto più dinamico. I due grossi collettori ora percorrono la parte destra del propulsore, con lo stesso stile visto sulla Diavel, finendo per sdoppiarsi in due terminali in alluminio, posti uno sopra all’altro.

Sul codone della Ducati Monster 1100 Evo possono essere montate due maniglie passeggero, che non stonano affatto con il resto. Per cercare una migliore posizione di guida, nonchè una più efficace distribuzione dei pesi, il largo manubrio è stato sollevato di 20 mm adottando raiser più alti.

Anche le pedane sono cambiate in meglio, rispetto alla precedente generazione della Ducati Monster 1100 Evo, infatti, quelle del pilota non comprendono più il pesante supporto per quelle posteriori, che invece sono direttamente fissate al telaietto posteriore. Al posto guida si nota anche la sella imbottita, a garanzia di un maggior comfort di guida: questo ha portato a un’altezza da terra leggermente superiore alle altre Monster.

Il telaio della Ducati Monster 1100 Evo è il classico traliccio in tubi, a cui sono vincolati il propulsore e il telaietto posteriore in alluminio. La forcella rovesciata è una Marzocchi di 43 mm di diametro ultraregolabile, mentre il mono, Sachs, offre regolazioni di precarico ed estensione. Il Desmodue della Ducati Monster 1100 Evo è il primo assoluta a dichiarare 100 cavalli di potenza, traguardo raggiunto grazie all’adozione di camme con alzata maggiorata, pistoni più compressi e condotti modificati. Altra importante modifica è l’abbandono della frizione a secco, il cui posto è preso da una in bagno di olio, più morbida e regolare e dotata di antisaltellamento.

Il prezzo della Ducati Monster 1100 Evo è di 11.690 euro chiavi in mano, la garanzia è di due anni ed è omologata Euro 3.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *