Home » Lancia Delta Business, pensata per le flotte aziendali

Lancia Delta Business, pensata per le flotte aziendali

lancia-delta-business-flotte-aziendali

Quando si parla di auto aziendale, si pensa ad una berlina di rappresentanza, elegante, comfort, ricca di dotazioni, votata alla clientela che utilizza l’automobile come strumento di lavoro quotidiano. A questa filosofia si è ispirato il gruppo Fiat che ha studiato una versione specifica per le flotte aziendali, la Lancia Delta Business, per la quale è partita la possibilità di ordinarla. Lo speciale allestimento prevede una serie di dotazioni specifiche che garantiscono funzionalità e sicurezza a bordo.

Come tutte le sue sorelle, anche Lancia Delta Business, sia per l’estetica che per le caratteristiche, dalla linea originale, al bagagliaio con portellone, passo lungo e divano posteriore configurabile secondo le esigenze, interpreta perfettamente il ruolo di stradista. In tempi di contenimento dei costi, potrebbe anche essere relativamente economica.

Fra le dotazioni della Lancia Delta Business, il climatizzatore bizona, cruise control, volante rivestito in pelle con comandi radio a 8 tasti, navigatore satellitare Instant Nav Premium completo di Blue&Me e Bluetooth e presa da 12 Vol nel bagagliaio. Di serie anche sei airbag, fendinebbia, ESP, ASR, sistema Hill Holder, cristalli privacy. Nell’estetica Lancia Delta Business è riconoscibile dalla nuova calandra in linea con il family feeling con il marchio e dai cerchi in lega da 16 pollici.

Sotto il cofano della Lancia Delta Business il turbodiesel Multijet 1.6 da 120 cavalli sia al cambio manuale a sei marce che a quello robotizzato Selectronic. Omologato Euro 5, ha uno scatto da 0 a 100 km/h in 10,7 secondi, e può raggiungere una velocità massima di 194 km/h. Le emissioni CO2 si attestano a 120 g/km. Il motore, fra i più apprezzati della gamma, non punta alle prestazioni eccezionali, ma al contenimento delle riduzioni e ad una fluidità di marcia.

Lancia Delta Business va ad aggiungersi alle altre proposte torinesi riservate al mondo professionale, fra cui la Freemon AWD a trazione integrale, che sta prendendo sempre più piede per l’ampio spazio di cui si può godere a bordo, disponibile anche in versione 4×4 equipaggiato con il Multijet 2 litri da 170 cavalli.

I prezzi della Lancia Delta Business vanno di 26.400 euro della versione con cambio manuale ai 27.800 euro con il Selectronic.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *