Home » Lancia Ypsilon Ecochic arriva anche la versione GPL

Lancia Ypsilon Ecochic arriva anche la versione GPL

E’ in arrivo la nuova Lancia Ypsilon Ecochic equipaggiata con il nuovo propulsore bi-fuel 1.2 Fire EVO II omologata Euro 5, che propone i classici allestimenti Silver, Gold e Platinum. La gamma Ypsilon Ecochic, i prezzi della cinque porte partono da 14.600 euro chiavi in mano. Rispetto alla Ypsilon 3 porte a GPL, migliora nei consumi che, secondo i dati diffusi dalla casa, sono di 6,8 litri per percorre 100 km nel ciclo combinato, per il benzina sono 5,3 l/100 km. Le emissioni CO2 che si attestano a 110 g/km.

Certo si perde qualcosa in brillantezza con il nuovo propulsore della Lancia Ypsilon Ecochic per la minore cubatura, si potranno raggiungere i 163 km/h di velocità massima, lo scatto in accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in 14,5 secondi. La potenza erogata dal motore bi-fuel 1.2 Fire EVO II è di 69 cavalli disponibili a 5.500 giri/min con una coppia massima di 99 Nm a 3.000 giri/min.

Il nuovo motore della Lancia Ypsilon Ecochic è dotato di un sistema di aspirazione specifico, per accogliere gli iniettori del GPL, installato direttamente in fabbrica, si potrà, dunque, eventualmente usufruire di eventuali contributi, qualora dovessero esserci. La bombola GLP ha una capacità di 30,5 litri e non porta via spazio al bagagliaio essendo posizionata nel vano della ruota di scorta, pertanto, i 245 litri di capienza restano intatti.

La doppia alimentazione della nuova Lancia Ypsilon Ecochic è in grado di funzionare sia a sola benzina che solo a GPL, l’avviamento è sempre a benzina, il GPL entra in funzione dopo 40 secondi. Si potrà cambiare il tipo di alimentazione anche quando si è in marcia, semplicemente utilizzando un pulsante apposito integrato in plancia. Niente paura se ci si accorge che si è esaurito il GPL nella bombola, la commutazione ad alimentazione a benzina avviene automaticamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *