Home » Mazda serie 6. L’ammiraglia sarà presentata a Ginevra

Mazda serie 6. L’ammiraglia sarà presentata a Ginevra

Mazda serie 6L’annuncio è ufficiale da parte di Mazda, che aggiunge i particolari di uno stand che sarà tra i migliori. L’appuntamento è dal 8 al 18 marzo a Ginevra, quando il Palexpo ospiterà il salone internazionale dell’auto.

In questa occasione sarà presentata la nuova ammiraglia giapponese, la Mazda 6 Wagon, oltre ad altri due prototipi, la Vision Coupé e la Kai Concept. Allo stand verrà presentato anche il nuovo motore a benzina Skyactiv-X.
La Mazda serie 6 è stata completamente rivista, sia nel comfort che nelle prestazioni. L’abitacolo è infatti migliorato, ma anche la silenziosità e la sicurezza. L’aerodinamica è migliorata, la sicurezza sfrutta il i-Activsense che monitora l’auto. Poi l’intelligenza artificiale per la regolazione della velocità.
Verrà presentata anche la Mazda Vision Coupe, il nuovo concept assieme alla Kai Concept, che hanno già vinto i premi prototipo. L’altra grande novità è il motore Skyactiv-X che fa parte di un nuovo progetto, lo Skyactiv-Vehicle Architecture.

La novità di questo progetto è nel metodo di combustione. Lo Spark Controlled Compression Ignition ha un innovativo sistema per l’accensione. Si tratta dell’accensione per compressione, ovvero una sorta di mix tra il concetto del benzina e il concetto del diesel. Il benzina si accenda con la scintilla della candela, il diesel per l’alta pressione del combustibile. La Mazda, da sempre all’avanguardia nell’innovazione dei motori, vuole così aumentare la risposta per diminuire i consumi.

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *