Home » Novità EICMA 2012

Novità EICMA 2012

novità eicma 2012

Dal 15 al 18 novembre a Milano ci sarà una sorta di Mecca per i motociclisti. Si tratta dell’EICMA 2012, la settantesima esposizione internazionale del motociclo. Presso l’area Fiera Milano di Rho si terrà quello che viene definito come “l’unico appuntamento mondiale dove passione e mobilità offrono solo il meglio”. Un’introduzione che è tutto dire. Ma di cosa si tratta?

Nei 41 mila metri quadri dell’esposizione troveremo tutti i principali brand motociclistici, provenienti da oltre 30 Paesi, che metteranno in esposizione modelli di oggi e di domani delle due ruote. Al loro fianco inoltre ci saranno anche le cosiddette “new entry”, cioè nuove case motociclistiche che cercheranno di farsi spazio in un settore che conta milioni di appassionati in tutto il mondo.

Ma non ci saranno soltanto i modelli nuovi ad attirare l’attenzione di esperti e curiosi. Si terranno infatti anche alcune manifestazioni come il Motolive che consiste nell’esibizione di stuntmen e professionisti in diverse discipline motoristiche (dall’MX Freestyle al quad, fino alla finale del campionato europeo di supercross), le quali si terranno negli oltre 80 mila metri quadrati di spazio esterno alla mostra.

>> TUTTI I DETTAGLI SULL’EICMA 2012

Si “colpiranno al cuore” anche i fanatici della personalizzazione come EICMA Custom, uno spazio dedicato a tutto ciò che serve per personalizzare il proprio bolide con espositori provenienti da mezzo mondo; ma non mancherà anche uno sguardo attento all’ambiente con The Green Planet che servirà per dare un’occhiata ai modelli di ultima generazione che abbattono le emissioni e che quest’anno avrà anche un’area in cui si potranno testare su pista i cosiddetti “mezzi alternativi”.

Non possono di certo mancare le campagne sulla sicurezza e le aree per la ristorazione. Dunque cosa aspettate, accendete la moto e fatela rombare fino alla zona fieristica di Rho. L’appuntamento è dal 15 al 18 novembre dalle 10:00 alle 18:30 (fino alle 20:00 nei giorni centrali) al costo di 18 euro per l’ingresso intero e 12 euro per i ridotti.

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *