Home » Peugeot la regina delle moto e della moto3… dal 2016

Peugeot la regina delle moto e della moto3… dal 2016

Ancora poco e potremmo vedere Peugeot brillare anche in moto3, sarebbe il coronamento di un sogno che adesso è ancora un tantino lontano. Il salto nel 2016. 

Ne parla così la Gazzetta dello Sport.

Una volta Peugeot era regina incontrastata nel campo delle moto. Ma i record di velocità, le vittorie a Le Mans e al Bol d’Or sono sepolti da una spessa polvere. Adesso la Casa francese compie il grande passo e torna al motociclismo che conta. La prossima stagione il marchio del Leone parteciperà al Mondiale Moto3 fornendo le moto (due MGP3O) al team Saxoprint RTG Racing Team Germany, i cui piloti sono i 21enni Alexis Masbou John McPhee. L’annuncio è arrivato in occasione di Eicma, la fiera della moto in corso a Milano, dove è stata presentata anche la nuova moto.
RODAGGIO — In realtà Peugeot era tornata alle corse già lo scorso in collaborazione con Mahindra, ma solo nel Civ dove con Lorenzo Dalla Porta ha ottenuto il terzo posto in classifica piloti e il secondo in quella dei costruttori. I buoni risultati hanno convinto il costruttore francese a fare il salto di qualità. “Sono entusiasta di vedere Peugeot tornare alle gare: un passaggio che rappresenta la nostra filosofia, che è quella di puntare a crescere come marchio premium e a conquistare nuovi mercati nel mondo”, ha detto l’a.d. di Peugeot, Frédéric Fabre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *