Home » Suzuki Jimny model year 2013, piccoli ritocchi e nuove dotazioni

Suzuki Jimny model year 2013, piccoli ritocchi e nuove dotazioni

suzuki-jimny-model-year-2013

È uno dei fuoristrada più piccoli e più longevi, Suzuki Jimny, non è giovanissimo, è nato nel 1968, con il tempo è stato aggiornato e continua a piacere. Senza mai sconvolgere le sue caratteristiche, arriva anche il model year 2013 che, anche in questo caso, ha subito dei piccoli ritocchi e una dotazione arricchita. Invariata la piattaforma e la trasmissione 4×4 disinseribile fino ai 100 km/h.

Suzuki Jimny model year 2013 mantiene la sua aria scanzonata, nell’estetica è stato solo leggermente modificato il frontale, introducendo una nuova griglia. Non cambiano neanche le dimensioni che lo rendono adatto anche per la città, lunghezza di 3,64 metri e larghezza di 1,64. Resta anche il portellone posteriore incernierato lateralmente su cui compare la classica ruota di scorta, anche se posizionata più in basso per rendere più facile la visibilità posteriore.

Ed ancora estetica sportiva per il Suzuki Jimny model year 2013 con i grandi specchietti retrovisori in tinta, ampie portiere che consentono un facile accesso, sia in salita che in discesa. A proteggere la carrozzeria ci pensano i grandi passaruota che hanno anche il compito di proteggere la carrozzeria.

Suzuki Jimny model year 2013, in entrambe le versioni proposte, si fa forte di interni molto confortevoli, a partire dagli schienali dei sedili ergonomici, in grado di garantire un ottimo sostegno anche al sedile del guidatore, protetto anche lateralmente. Possibile anche trasportare dei piccoli carichi abbattendo i sedili posteriori parzialmente o completamente, portando la capacità del bagagliaio da 113 litri a 324 litri. A bordo anche molti portaoggetti, dai portabicchieri nella consolle centrale ai braccioli posteriori laterali.

Sotto il cofano della Suzuki Jimny model year 2013, troviamo il motore benzina 1.3 litri omologato Euro 5, il 1.3 VVT 16V è capace di erogare una potenza di 85 cavalli a 6.000 giri/min con una coppia di 110 Nm. I consumi parlano di 7,1 litri per percorrere 100 chilometri nel ciclo combinato, le emissioni CO2 si attestano a 162 g/km.

La versione Special della Suzuki Jimny model year 2013, ha adesso la chiusura centralizzata con telecomando inserito nella chiave, volante in pelle, rivestimento sedili pelle/tessuto con logo Jimny, maniglie portiere interne cromate, fari fendinebbia, mancorrenti al tetto color nero/silver, maniglie esterne in tinta, copriruota di scorta parziale in tinta e i cerchi in lega leggera.

I prezzi della Suzuki Jimny model year 2013 partono da 13.504 per la versione JLX per arrivare a 14.248 euro della versione Special.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *