Home » Abbigliamento moto: i vantaggi dell’acquisto online

Abbigliamento moto: i vantaggi dell’acquisto online

abb moto

È sicuramente giunto il momento di dare il giusto peso al mondo degli acquisti online. In ogni settore di interesse, il web e gli e-commerce stanno sconvolgendo il modo di acquistare grazie ad incredibili vantaggi che nessun negozio “fisico” è in grado di offrire. Se il 2016 è stato l’anno dell’e-commerce, il 2017 si sta rivelando quello della definitiva consacrazione del settore, in continua e forte espansione.

Nel mondo del motociclismo, ad esempio, effettuare acquisti nel settore abbigliamento è oggi davvero difficile: i negozi di abbigliamento ed accessori moto si contano sulla punta delle dita, è spesso difficile raggiungerli e non sempre hanno a disposizione un assortimento così vasto da poter scegliere tra diverse taglie e modelli. Online è invece tutto più facile e le possibilità di scelta sono di gran lunga più ampie.

Per quanto riguarda i prezzi, sul web sono mediamente sempre più bassi: i negozi devono affrontare maggiori spese di un e-shop per affitto dei locali, spese di elettricità, personale e molto altro ancora. Per questi motivi devono ricaricare molto sul costo e non sempre riescono ad essere competitivi come gli e-commerce.

I brand del settore motociclistico più conosciuti, come Nolan, Dainese, Alpinestar, possono essere acquistati sul web con estrema facilità. Spesso gli utenti si recano in negozio solo per dare un’occhiata ai prodotti, per poi leggere le recensioni online e verificare la presenza di sconti e promozioni.

Sul web, si ottiene anche un risparmio di tempo non indifferente in quanto si può procedere all’acquisto comodamente seduti sul divano di casa, in qualsiasi momento della giornata, magari con il consiglio dei propri amici e familiari. Online si possono valutare le opinioni ed i commenti di chi ha acquistato, visionare tutto l’assortimento possibile, accedere a promozioni o coupon.

Un punto importante da prendere in seria considerazione, quando si acquista online, è però il fenomeno della contraffazione: se si acquista da fonti poco sicure o del tutto inaffidabili, la truffa potrebbe essere dietro l’angolo. Nell’abbigliamento moto, contraffazione vuol dire in primis perdita dei requisiti di sicurezza e mancanza di affidabilità. Immaginate, ad esempio, di utilizzare caschi o protezioni moto contraffatte: quali garanzie possono offrire in caso di caduta?

È necessario dunque tutelarci prima degli acquisti, valutando i migliori e-shop sicuri ed affidabili. La scelta del negozio online è davvero fondamentale per evitare qualsiasi tipo di problema.

Dove conviene acquistare l’abbigliamento da moto online?

Tra le possibilità più autorevoli, indubbiamente va citato Wheelup, e-commerce accreditato che riesce a soddisfare le necessità di qualsiasi motociclista. L’assortimento proposto è, infatti, davvero vastissimo ma la navigazione ed il sistema di filtri, consentono di individuare rapidamente ciò che più ci interessa. Su Wheelup, la spedizione ed il cambio taglia sono gratuiti per ordini superiori a 49 euro, ad eccezione di alcune categorie merceologiche; in questo periodo di saldi è possibile effettuare affari davvero interessanti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *