Home » Pneumatici invernali Pirelli, tanta esperienza per una guida sicura

Pneumatici invernali Pirelli, tanta esperienza per una guida sicura

In inverno la qualità dei pneumatici è più che mai importante ed è per questo che Pirelli da sempre lavora con grande serietà per offrire gomme di alto livello in grado di garantire sicurezza qualsiasi siano le condizioni atmosferiche che l’automobilista si trova costretto ad affrontare. Anni e anni di test e ricerche hanno portato la nota azienda milanese a migliorare sempre di più e oggi i pneumatici Pirelli sono in grado di esaltare lo stile di guida di ognuno e assicurare assoluto controllo su strada.

pneumatico

Progettate e realizzate con mescole di battistrada di ultima generazione, le gomme invernali Pirelli garantiscono alte performance, qualsiasi sia il veicolo che state guidando (Suv 4×4, berlina, auto sportiva o city car). Il segreto sta nel silice, presente in altissima concentrazione nella composizione del battistrada e in grado di affrontare anche i freddi più intensi, quando sulla strada molto spesso si forma il ghiaccio e guidare senza gomme giuste può diventare davvero molto pericoloso.

Lamelle a ampi incavi caratterizzano il disegno battistrada dei penumatici invernali Pirelli. Le lamelle hanno il compito di facilitare la guida sulla neve, perché in grado di raccogliere essere stesse la neve durante il passaggio sull’asfalto; gli incavi si rivelano invece molto utili in caso di pioggia incessante perché aumentano la capacità drenante e consentono una guida più sicura sul bagnato, cosa non da poco visto che molto spesso, senza i pneumatici adatti, la macchina tende a sbandare. Grazie alle caratteristiche dei suoi pneumatici, Pirelli è dunque in grado di offrire grande sicurezza a tutti coloro che decideranno di affidarsi alla consolidata azienda per affrontare la stagione invernale al volante. La qualità delle gomme è importante sempre, ma la soglia di attenzione deve crescere in inverno, quando le difficili condizioni meteo rendono tutto più difficile. Affidarsi a Pirelli è la soluzione migliore per guidare senza assilli e in assoluta sicurezza.

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *