Home » Chevrolet Spark, l’auto perfetta per la donna moderna

Chevrolet Spark, l’auto perfetta per la donna moderna

chevrolet spark auto donna moderna

La guidatrice moderna è alla ricerca di un’auto che possa coniugare praticità, sicurezza e stile, e che possa rispondere a tutte le sue esigenze. Nulla di meglio quindi della Chevrolet Spark. La city car pensata per un pubblico vasto, è perfetta per le donne che hanno mille impegni durante il giorno e che non si limitano a spostarsi dalla casa all’ufficio, ma hanno cento e una commissione da fare in città.

La sua praticità nel traffico, grazie alle dimensioni ridotte (tre metri e mezzo di lunghezza per uno e mezzo di larghezza), la rende unica, dato che nonostante sia una vettura piccola, ideale soprattutto per trovare parcheggio, ha tantissimo spazio al suo interno per trasportare figli, amiche e bagagli grazie alle sue cinque porte e ad un ampio bagagliaio. Il tutto coniugato con i bassi consumi, che di questi tempi sono molto importanti, ed uno sguardo all’ambiente dato che vanta tassi di emissioni tra i più bassi sul mercato.

Ciò che conta di più per la donna e la mamma moderna è la sicurezza, ed il suo sistema rigido integrato di carrozzeria e scocca, unito ad una perfetta stabilità nella guida, permettono di dormire sonni tranquilli. Tutti questi accorgimenti fanno pensare ad una specie di tir, ed invece il design è accattivante e moderno. Le sue linee originali mettono in risalto i fianchi, il tetto traccia un unico arco che accentua le linee decise e conferisce all’intera vettura una grinta senza pari. La Spark 2013 è una city car che si sente una sportiva, ideale per i guidatori moderni.

Oltre alla sicurezza e al lato estetico però, oggi la guida è sempre più divertente, e così non manca un sistema di entertainment al livello delle top car. Radio CD, MP3 o chiavetta USB integrato, con la possibilità di collegare il proprio portatile al sistema audio grazie alla porta USB e alla presa Aux-in. Inoltre di serie sono anche il computer di bordo ed il climatizzatore manuale. La Spark è disponibile in due versioni, benzina e doppia alimentazione benzina/GPL con cilindrate 1.0 e 1.2, entrambi Euro 5 e con cambio manuale. La versione a benzina inoltre ha a disposizione anche il Controllo Elettronico della Stabilità che controlla meglio la trazione in frenata che permette una ottima tenuta di strada anche in caso di frenate improvvise. Per tutte le informazioni potete visitare il sito chevrolet.it, mentre per dare un’occhiata a questa splendida auto guardate il video qui sotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *