Home » DR1 elettrica in anteprima mondiale al Motor Show di Bologna 2010

DR1 elettrica in anteprima mondiale al Motor Show di Bologna 2010

Una vera novità per la Casa molisana che ha deciso, come le più grandi case automobilistiche, di buttarsi nel mondo delle emissione zero, facendo debuttare in anteprima mondiale la DR1 elettrica al Motor Show di Bologna, affiancando due altri nuovi modelli DR3 e DR Citywagon. Come per altri marchi, non c’ è vetrina migliore per presentare nuove idee e sperimentazioni, una scommessa che la DR potrebbe anche vincere.

L’ anteprima mondiale DR1 elettrica si propone come l’auto elettrica più economica del mercato, il prototipo è basato sull’ azionamento elettrico DPS ed una gestione del veicolo ad auto-ricarica. Le batterie sono al litio da 336 V in due blocchi, uno alloggiato nel portabagagli, l’altro sotto il sedile posteriore.

E’ anche disponibile la versione della DR1 Ambassador, 1.3 con il nuovo cambio robotizzato dalla chiara tendenza sportiva, dotata del motore 1.1 ed un kit composto da assetto e freni ad hoc e roll-bar. Per il suv DR5 debutta il 1.6, omologato Euro 5 da 108 a 117 CV, a cui si aggiungono il 1.8 benzina da 130 CV e 2.0 benzina da 136 CV sempre Euro 5.

Le altre novità sono la DR Citywagon, con struttura e motore identici alla DR1, un bagagliaio piuttosto generoso vista la natura di station wagon, motorizzata con l’Ecopower 1.3 litri da 83 CV ed una coppia di 114 Nm e la DR3 equipaggiata con il motore a benzina Acteco 1.5 da 109 CV, disponibile anche in versione bi-fuel.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *