Home » Ford F-150 miglior pickup elettrico

Ford F-150 miglior pickup elettrico

Un test nel mondo reale di una rinomata pubblicazione automobilistica suggerisce che l’F-150 Lightning di Ford potrebbe essere il camioncino elettrico più efficiente nel mercato statunitense in questo momento. Ford ha presentato l’F-150 Lightning a maggio 2021 prima di annunciare maggiori dettagli a marzo 2022. Il camion ha iniziato la produzione di massa nell’aprile di quest’anno e Ford ha iniziato le consegne ai clienti il ​​mese successivo. Sono ancora i primi giorni per l’F-150 Lightning, ma finora si è rivelato un grande successo per Ford, con la società che afferma di aver ricevuto più di 200.000 prenotazioni anche prima dell’inizio delle consegne.

I veicoli elettrici stanno diventando sempre più popolari a livello globale a causa dell’aumento dei prezzi del gas e delle crescenti preoccupazioni ambientali. Di conseguenza, la maggior parte delle case automobilistiche sta aggiungendo nuovi veicoli elettrici al proprio portafoglio per soddisfare la crescente domanda e alcuni, come Hyundai, stanno persino pianificando di interrompere completamente lo sviluppo di nuovi motori a combustione interna e passare completamente all’elettrico nei prossimi decenni. Per quanto riguarda il mercato dei pickup elettrici, ci sono solo due veicoli disponibili negli Stati Uniti in questo momento oltre all’F-150 Lightning, tra cui l’Hummer EV e il Rivian R1T. Tuttavia, nei prossimi mesi dovrebbero entrare sul mercato più pickup elettrici, tra cui Chevy Silverado EV e RAM 1500 E.

Un recente test condotto da Edmunds ha rivelato informazioni critiche sull’autonomia e sull’efficienza del Ford F-150 Lightning. Il test è stato eseguito utilizzando il modello Platinum di fascia alta con il pacco batteria Extended Range da 131 kWh e non i modelli PRO, XLT o LARIAT di fascia bassa che vengono forniti con pacchi batteria più piccoli e offrono una gamma inferiore. Secondo i risultati del test, l’F-150 Lightning può viaggiare per 332 miglia con una singola carica, che è ben 32 miglia in più rispetto alla gamma di 300 miglia stimata dall’EPA. È anche più delle 323 miglia raggiunte dal Rivian R1T, che viene fornito con una batteria più grande da 135 kWh. Tuttavia, vale la pena notare che Rivian offre anche un’opzione di batteria da 181 kWh con l’R1T, mentre l’unità da 131 kWh è la più alta offerta di Ford.

In termini di efficienza, Edmunds ha calcolato che fosse di 45,4 kWh/100 miglia, l’11% in più rispetto alla stima dell’EPA di 51 kWh/100 miglia. Inoltre, è anche più dell’efficienza media dell’R1T, che è stata calcolata in 47 kWh/100 miglia. I test suggeriscono che l’F-150 Lightning è il camioncino più efficiente nel mercato statunitense in questo momento, dato che l’Hummer EV ha una valutazione di efficienza stimata dall’EPA di 47 MPGe, che è molto al di sotto dei valori di efficienza per entrambi i Rivian R1T e il Ford F-150 Lightning.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *