Home » Harley Davidson e Buell lo stile ‘dark’ su due ruote

Harley Davidson e Buell lo stile ‘dark’ su due ruote

Harley Davidson e Buell lo stile ‘dark’ su due ruoteDue nuovi modelli per Iron 883 e Buell City X XB9SX

Harley Davidson e Buell lo stile ‘dark’ su due ruote, le due nuove creazioni rispecchiano il fascino del nero, la custom Harley-Davidson Iron 883 e la street bike Buell City X XB9SX, brand che appartiene allo storico gruppo americano, proprietario anche dei marchi italiani MV Agusta e Cagiva.

Le due creazioni sono completamente diverse fra loro, sia per il tipo di guida che per la meccanica, per tradizione e mercato di destinazione, in comune hanno solo il “total black”, una colorazione che esprime energia e carattere.

La Iron 883, si presenta agli estimatori della Marca, in versione classica, mai fuori moda, apprezzato da chi della Harley Davidson ne ha fatto uno stile di vita. A Milwaukee hanno comunque sempre apportato degli ammordenamenti alla loro evergreen, una robusta cinghia di trasmissione rinforzata in fibra di carbonio e del motore Evolution da 883 cc a iniezione elettronica sequenziale, una perfetta combinazione con gli stilemi classici di Harley come la sella alta da terra di 65 cm, la frizione a corsa corta, il manubrio stile ‘Drag bar’. Tutto colorato di nero, il motore Evolution, il pneumatico di 150 mm, il parafango posteriore e, anche, per completare il tutto, un cerchio in lega, sempre rigorosamente nero.

Harley Davidson e Buell lo stile ‘dark’ su due ruote 2Anche la Buell City X XB9SX, si veste di nero, e tinge telaio, forcellone, foderi forcella motore, pinze dei freni, tutto con una vernice a polvere nera. E, tutta di nero vestita, acquista un’ aria moderna e sportiva, che il codino corto rende ancora più aggressiva, in grado di schizzare da una curva all’ altra in pieno stile ‘streetfighter’.

Il motore è il bicilindrico a V Buell Thunderstorm di 984 cc che sviluppa 80 cavalli e monta pneumatici Pirelli Scorpion Sync, che garantiscono la massima aderenza su qualsiasi tipo di superficie stradale. Il prezzo della City X XB9SX “total black” e di 8.995 euro, disponibile anche in versione blu o rossa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *