Home » Honda HM CRE 125R: caccia alla rossa, un fenomeno di mercato

Honda HM CRE 125R: caccia alla rossa, un fenomeno di mercato

Honda HM CRE 125R: caccia alla rossa, un fenomeno di mercatoLa storia della Honda CR 125R è abbastanza anomala, andava proprio bene, un classico del motocross che ha svezzato generazioni di piloti. La favola è durata fino al 2007, quando la Honda ha deciso di toglierla di produzione, insieme a tutti gli altri modelli off-road con motore a due tempi, dando l’ addio definitivo alla vecchia miscela. In realtà era solo un arrivederci. Succede che l’ importatore italiano Honda da fuoristrada, HM Moto, ne scova in Canada e negli States 200 esemplari rimasti invenduti a causa delle norme antinquinamento molto più restrittive delle nostre.

Le moto vengono comprate in blocco e, appena giunte in Italia, trasformate in Enduro, vista la forte richiesta di 125 a miscela per questa specialità. Con targa, fari e libretto di circolazione, la rossa prende il nome di Honda HM CRE 125R.

Honda HM CRE 125R viene messa in vendita a 7.000 euro, adesso è pronta a dar fastidio alle best seller della categoria, come KTM 125 EXC e Husqvarna WR 125. Per gli incontentabili, è disponibile su ordinazione una versione ufficiale pronto gara che costa 10.500 euro. Quelli che erano un fondo di magazzino del 2007 si sono trasformati in un piccolo fenomeno di mercato dal nome di Honda HM CRE 125R.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *