Home » Infiniti Essence: la sensualità ibrida di 600 cavalli

Infiniti Essence: la sensualità ibrida di 600 cavalli

Infiniti Essence la sensualità ibrida di 600 cavalliUn coupé lussuoso a doppia alimentazione

Infiniti Essence, la sensualità ibrida di 600 cavalli, un coupé che rappresenta l’ essenza della sportività infinitamente elegante, quasi una scultura. Il prototipo giapponese è stato il protagonista del Salone di Ginevra 2009, a trazione posteriore e doppia alimentazione benzina/elettrica, ha un design futuristico che si sposa in tutta armonia con le prestazioni eccezionali, per il ventesimo anniversario Nissan si regala questa creazione assolutamente esclusiva.

Il profilo di Infiniti Essence richiama un’ onda in movimento, una linea slanciata, un profilo perfetto, le sezioni concave del retro sono l’ espressione più profonda della filosofia di design Infiniti, la sua stessa evoluzione, una forte personalità, un aspetto scultoreo ma leggero, aggraziato, nonostante la sua muscolosità, i tratti esprimono tutta la forte personalità in ogni particolare, dai fari, alla griglia anteriore, alla coda con sezioni concave, elementi che caratterizzeranno anche i prossimi modelli Infiniti.

Infiniti Essence la sensualità ibrida di 600 cavalli 2Tutta questa bellezza si sviluppa su una lunghezza di 4,72 metri, con un passo di ben 2,8 metri, Infiniti Essence è la prima vettura ibrida del brand, ma non è solo bellezza, anche potenza, con il suo V6 benzina contrapposta alla marcia silenziosa del motore elettrico, con, in più, il vantaggio delle emissioni zero per l’ ambiente, oltre a tecnologie avanzatissime per quel che riguarda la sicurezza e la prevenzione dei rischi di impatto. Gli interni di Infiniti Essence sono estremamente confortevoli anche se minimalisti, i comandi per il pilota sono assolutamente a portata di mano.

Infiniti Essence è un’ auto importante, a partire dalle misure per arrivare fino all prestazioni, con un motore generoso, un 3,7 litri di cilindrata a 6 cilindri con doppio turbo compressore ed iniezione diretta che lo porta a 440 cavalli di potenza, affiancato dal propulsore elettrico che utilizza batterie agli ioni di litio, 160 cavalli, le emissioni di CO2 totali sono di soli 190 g/km. Il sistema ibrido lascia intatte le prestazioni sportive della vettura.

Infiniti Essence, appartendo al brand di lusso della Casa, prevede il set di valigie firmate Louis Vuitton, e proprio per la sua spettacolarità partecipa al Concorso d’ Eleganza Villa d’ Este che si terrà a Cernobbio dal 24 al 26 aprile, una kermesse sul lago di Como riservata solo al fascino ed all’ eleganza.

Video Infiniti Essence svelata al Salone di Ginevra 2009

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *