Home » Land Rover: Range Rover Westminster maestoso come una regina al Salone di Ginevra 2009

Land Rover: Range Rover Westminster maestoso come una regina al Salone di Ginevra 2009

Land Rover: Range Rover Westminster maestoso come una regina al Salone di Ginevra 2009Presentato anche il Freelander Model Year 2010

Land Rover, Range Rover Westminster, maestoso come una regina, così ha dato l’ impressione di essere questo più che esclusivo allestimento, senza tema di smentita, questo range rover si più definire il fuoristrada più prestigioso al mondo, da sempre, se si pensa ad un 4×4 lussuoso si pensa alla Casa britannica, niente lo ferma, supera qualsiasi percorso con gran classe, una ammiraglia vestita da fuoristrada, sempre al passo con i tempi, tradizionale ma aggiornata tecnologicamente, regalando un comfort che lo collocano al vertice della categoria.

Questa speciale edizione del Ranger Rover Westminster sarà prodotta in solo 300 unità, sarà motorizzato da un V8 diesel e, questa è la chicca, i cerchi saranno da 20″, ma, diamantati. Gli interni sono arricchiti da inserti in legno anche sulla corona dello sterzo. Non poteva che esserci anche l’ originale accostamento cromatico, tra interni ed esterni, che donano al tutto un’ immagine elegantissima. Infondo, il prezzo non è neanche tanto alto, considerata l’ esclusività dell’ allestimento, ‘solo’, si fa per dire, circa 80.000 euro.

Land Rover: Range Rover Westminster maestoso come una regina al Salone di Ginevra 2009 2Ma parliamo dell’ altra novità che ha sucitato interesse al Salone di Ginevra 2009, il Range Rover Freelander 2, anche lui ha subito dei cambiamenti, ad esempio il motore quattro cilindri turbodiesel arricchito del dispositivo Stop&Start, molto più efficiente ed anche abbattuto notevolmente i consumi e le emissioni di CO2, che sono solo 179 g/km. Arriverà solo nel 2010, ed infatti si chiama MY 2010, con 7 airbag di serie, il DSC per la stabilità di marcia e, per la riduzione del rischi di ribaltamento, il Roll Stability Control. Altri cambiamenti riguardano le colorazioni della carrozzeria, che presenteranno due inedite nuance, sono previste anche nuove versioni per i rivestimenti interni.

Ultima interessante notizia per Land Rover è il via libera ottenuto dalla Casa britannica, adesso sotto il controllo dell’ indiana Tata, per la costruzione del nuovo modello LRX, il quarto del marchio, sarà costruito in Inghilterra, grazie anche al contributo straordinario ottenuto dal Governo britannico, di 27 milioni di sterline. Del marchio fanno già parte il Freelander, Discovery e Range Rover, richiederà un investimento di circa 400 milioni di sterline, l’ investimento economico è piuttosto importante ma, in questo modo, Land Rover ambisce ad incrementare i volumi di vendita.

Video Land Rover LRX presentata al Salone di Ginevra 2009

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *