Home » Luxgen Neora EV Sport Sedan: l’elettrica made in Taiwan al Salone di Shanghai 2011

Luxgen Neora EV Sport Sedan: l’elettrica made in Taiwan al Salone di Shanghai 2011

Gli italiani sono ormai abituati a consultare la provenienza di qualsiasi prodotto, dall’abbigliamento agli alimenti, passando per prodotti casalinghi, sono ormai più che familiari da una ventina di anni le etichette Made in China piuttosto che Taiwan, ma al Salone di Shanghai 2011 è arrivata anche una quattro ruote rigorosamente Made in Taiwan, si tratta della concept Luxgen Neora EV Sport Sedan realizzata appositamente per la kermesse cinese dalla Yulon Motor, il più importante costruttore del Taiwan, con all’attivo un minivan e un SUV.

Luxgen Neora EV Sport Sedan si muove grazie ad un motore elettrico da 241 CV, alimentato da batterie agli ioni di litio da 48 kWh, quanto a tempi di ricarica, il costruttore parla di 1 ora per raggiungere l’80% della capacità. Sembra che la velocità raggiungibile sia di 250 km/h in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 6,7 secondi.

Esteticamente Luxgen Neora EV Sport Sedan ricorda la berlina Honda Acura, gli interni sono caratterizzati dall’head-up display, lo schermo a LED dell’impianto di infotainment e il tetto panoramico in vetro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *