Home » Maseradi Gran Cabrio: la grinta da vera sportiva, il comfort di una cabrio

Maseradi Gran Cabrio: la grinta da vera sportiva, il comfort di una cabrio

Maseradi Gran Cabrio: la grinta da vera sportiva, il comfort di una cabrioComoda e spaziosa come una cabrio di lusso, ma potente, scattante ed aggressiva come una spider biposto. La Maserati Gran Cabrio, sviluppata sulla base della Granturismo, ha mantenuto il passo (294 cm) e l’ abitabilità della coupé, da cui derivano la meccanica e l’ cilindri a V di 4,4 litri, da 440 CV a 70000 giri, accoppiato al cambio automatico ZF a sei rapporti.

Esteticamente Maserati Gran Cabrio è accattivante, sia con la capote abbassata che chiusa, le molteplici combinazioni fra i colori della capote, degli interni e della carrozzeria la rendono poi più unica ed esclusiva, anche nel prezzo, stiamo parlando di 135.000 euro.

Ricche le dotazioni di serie della Maserati Gran Cabrio che comprendono, fra l’ altro, gli interni in pelle, le sospensioni “intelligenti” Skyhook, i cerchi in lega da 20″, il sistema di climatizzazione a controllo elettronico in base alla configurazione dell’ abitacolo e, naturalmente, la capote elettrica che in soli 28″ trasforma la cabrio in coupé.

La capote della Maserati Gran Cabrio è, naturalmente, eccellente, tre strati che regalano comfort di marcia ad altissimi livelli, sia chiusa che aperta, i fruscii restano su livelli più che accettabili, specie in presenza del frangivento da fissare sopra i sedili posteriori. Il Cx passa così da 0,35 con la capote sollevata a 0,39, mentre la velocità massima si riduce da 283 a 274 km/h, contro i 295 km/h della Granturismo 4,7S. Gli altri dati comunicati dalla Maserati parlano di un’ accelerazione da 0 a 100 km/h in 5,3” con consumi medi di 6,5 km/litro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *