Home » Mercedes Classe E Cabrio: per molti ma non per tutti

Mercedes Classe E Cabrio: per molti ma non per tutti

Mercedes Classe E Cabrio: per molti ma non per tuttiCon l’ arrivo della primavera, l’ aria tiepida, il clima favorevole e le belle giornate viene proprio voglia di viaggiare godendosi il panorama ed il tepore del sole, per chi ama tutto questo, non deve far altro che munirsi di una quattro ruote cabrio, se poi si è fra i fortunati, si può godere del comfort della nuova generazione di Mercedes Classe E Cabrio che ha debuttato nelle concessionarie il 21 marzo, l’ auto dei sogni, ad un prezzo che non è certo da saldi di fine stagione, si parte da 47.200 euro, per molti ma non per tutti.

Elegante, affascinante, dinamica, Mercedes Classe E Cabrio, ha tutti i pregi, comprese tecnologie di ultima generazione, strizza anche l’ occhio all’ aria pulita con il pacchetto BlueEfficiency disponibile per tutte le motorizzazioni, che abbatte consumi ed emissioni grazie alla frenata rigenerativa ed alle gomme a basso atrito, l’ “Airscarf”, la sciarpa d’ aria che riscalda la nuca e che consente di viaggiare a tettuccio aperto anche con temperature basse, piazzato all’ altezza del poggiatesta, il frangivento “Aircap” provvede a ridurre le turbolenze all’ interno dell’ abitacolo, proposto come optional a 820 euro.

Un comfort infinito all’ interno della Mercedes Classe E Cabrio, la capote in tela multistrato ad isolamento acustico di serie, il lusso su quattro ruote, che si chiude ed apre in soli 20 secondi con l’ auto in movimento fino a 40 km/h. Si estende su una lunghezza di 4,7 metri con un ottimo Cx aerodinamico di 0,28, capace anche il bagaglia che propone 390 litri nonostante la capote aperta.

Mercedes Classe E Cabrio è disponibile in due allestimenti e sette motorizzazioni, di cui quattro a benzina, di serie anche sette airbag ed il pacchetto sicurezza brevettato dalla Mercedes Pre-Safe. Per le versioni a benzina si parte dalla E 200 CGI da 184 CV che costa 48.900 euro, a cui si aggiunge la E 250 CGI da 204 CV e la E 350 CGI da 292 CV, con un “leggero” investimento in più si potrà realizzare il soglio della Mercedes Classe E 500 Cabrio equipaggiata con il V8 da 388 CV, che parte 78.000 euro.

Per le versioni a gasolio Mercedes Classe E Cabrio a gasolio propone la E 220 CDI 170 CV abbinato al cambio manuale a 6 marce, Start&Stop di serie, che costa 47.200 euro, si finisce con la E 250 CDI da 204 CV ed E 350 CDI da 230 CV.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *