Home » Nuova Toyota Verso: 7 posti di qualità

Nuova Toyota Verso: 7 posti di qualità

Nuova Toyota Verso: 7 posti di qualitàMolte innovazioni, design più robusto, nuove dimensioni, motori vivaci

Nuova Toyota Verso, 7 posti di qualità, in un monovolume medio che punta in alto, si evolve, rivisitando il design , adesso più robusto e che ha tutta l’ aria di essere più dinamico con i nuovi motori, gli interni offrono più spazio e comfort, una capacità di carico molto generosa, decisamente superiore alla Corolla Verso, cambiano anche le dimensioni che aumentano di 7 cm in lunghezza rispetto al modello che va a sostiture, si estende, infatti, su 4,4 metri. Ancora più versatile, un concentrato di praticità senza dimenticare la sicurezza.

Il passo è allungato e le carreggiate sono più ampie tanto che sulla nuova Toyota Verso ci sono ben tre file di sedili che ospitano 7 passeggeri, ma l’ innovazione è la dotazione dell’ Easy Flat, che offre ben 32 differenti possibilità di configurazione dell’ abitacolo, l’ incredibile sorpresa è che, nonostante i 7 passeggeri, questo gigantesco monovolume vanta un bagagliaio da 178 litri e la lunghezza massima dell’ ingombro da caricare arriva a 1,83 metri. E’ sufficiente una sola mano per abbattere la terza fila di sedili, la seconda scorre di 20 cm per facilitare il passaggio alla terza, la funzione memory memorizza, appunto, la posizione precedente, non è necessario togliere i poggiatesta abbattendo i sedili.

Una visibilità molto più ampia per Toyota Verso, facilitata dall’ originale design a onda del cruscotto e del lunotto posteriore con una superficie incrementata del 10% ma, la vera chicca, è il grande tetto panoramico con tendina elettrica a lamelle, 1,2 metri di tetto che si può richiudere a qualsiasi altezza.

Nuova Toyota Verso 7 postiNon ci sono grandi cambiamenti nel look della nuova Toyota Verso ma sostanziali, a cominciare dalla fiancata sdoppiata e robusta con grandi cerchi da 16 o da 17 pollici, i gruppi ottici anteriori e posteriori sono a LED e vanno a marcare le dinamicità delle linee. La meccanica ha subito, invece, dei radicali interventi, nuove sospensioni tarate sul pianale completamente nuovo, per il telaio sono stati utilizzati acciai ad alta resistenza, un ulteriore beneficio a vantaggio della sicurezza della vettura. In dotazione di serie ci sono 7 airbag, incluso quello per le ginocchia del guidatore, l’ ESP 8.0 abbinato al controllo del sottosterzo e al controllo elettronico della trazione.

Arriviamo alle motorizzazioni della nuova Toyota Verso, cinque in totale, una ricca gamma potenziata e vivace abbinata ad innovativi cambi, manuale a 6 marce, automatico a 6 rapporti e il Multidrive S a 7 rapporti sul 1.8 benzina da 147 cavalli con consumi ridotti fino al 12% secondo i principi del Toyota Optimal Drive, il più piccolo è il 1.6 benzina Valvematic da 132 cavalli, 22 più del precedente 1.6. Tre i turbodiesel common rail della gamma D-4D che partono dal 2.0 da 126 cavalli per arrivare al 2.2 da 150 o da 180 cavalli.

La nuova Toyota Verso sarà prodotta in Turchia, tarata quindi per i mercati europei, farà il debutto ufficiale in Italia a giugno, sarà supportata da una garanzia di 3 anni oppure a scelta da 100.000 km. Niente di sicure per i prezzi, puramente indicativi, che dovrebbero partire per la versione base a benzina da 19.600 euro, salendo a 23.800 euro per il turbodiesel più economico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *