Home » Nuovo Piaggio Porter anche il trasporto commerciale si modernizza con le versioni 4×4

Nuovo Piaggio Porter anche il trasporto commerciale si modernizza con le versioni 4×4

Nuovo Piaggio Porter anche il trasporto commerciale si modernizza con le versioni 4×4Sono disponibili anche le versioni gpl, metano a cui si aggiungerà la variante elettrica

Nuovo Piaggio Porter anche il trasporto commerciale si modernizza, fanno ormai parte della storia Ape e Piaggio, quelle tre ruote che sono state il trasporto commerciale più utilizzato sia in Italia che all’ estero, la cui produzione continua ancora oggi, ma affiancati dai classici veicoli a 4 ruote, lasciando, comunque invariate l’ incredibile capacità di carico e maneggevolezza di una carrozzeria compatta di poco più di tre metri e mezzo.

Il nuovo Piaggio Porter si rinnova nel design e nelle tecnologie lasciando, comunque, inalterate tutte le qualità che lo hanno resto famoso, versatile e pratico, facilita il trasporto commerciale nelle strade cittadine, a volte molto strette, il raggio di sterzata è di appena 3,7 metri grazie al nuovo servosterzo elettrico EPS. L’ agile soluzione ideale per l’ utilizzo nelle aree urbane, reso ancora più versatile dalle davvero numerose configurazioni possibili e alle due versioni di peso totale a terra (p.p.t.): 1,5 tonnellate e 650 kg di peso ammesso e 1,7 tonnellate e portata di ben 850 kg.

Il restyling estetico di Piaggio Porter vede un frontale con calandra nuovo come pure gli inediti gruppi ottici, gli interni vedono un posto di guida completamente nuovo, il quadro strumenti si è arricchito di tecnologie moderne come la radio con MP3 ed il navigatore satellitare, su richiesta.

Nuovo Piaggio PorterSi può anche scegliere una versione più ricca di Piaggio Porter con l’ allestimento Extra che prevede, di serie, alzacristalli elettrici, fendinebbia, sensori di parcheggio e antifurto con chiusura centralizzata. Per scaricare rapidamente il materiale sono disponibili sia il pianale normale o maggiorato, più quello ribaltabile. Oltre alla carrozzeria furgone è disponibile quella vetrata con 4 posti interni, il volume di carico è di 3 metri cubici e porte scorrevoli su entrambi i lati. La versione più poliedrica è sicuramente la Piaggio Porte Chassis con la possibilità di 50 allestimenti speciali.

Tutte le versioni di Piaggio Porter sono disponibili con la trazione integrale 4×4, che permette di superare agilmente le pendenze fino al 28% anche a pieno carico oltre alla possibile inclinazione laterale fino a 45 gradi.

Le novità riguardano anche le motorizzazioni del nuovo Piaggio Porter che strizzano l’ occhio all’ ambiente con le versioni Eco-Power (benzina/Gpl), Green-Power (benzina/metano) e, a breve anche Electric-Power.

I prezzi del nuovo Piaggio Porter partono da 9.990 euro nella versione Furgone, se ne devono aggiungere 1.400 per avere Gpl Eco-Power. Si parte invece da 11.180 per la più completa Piaggio Porter Chassis, che con il pianale ribaltabile e trazione integrale arriva a 16.680 Euro. I prezzi escludono l’ IVA e la messa su strada.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *