Home » Renault Mégane Coupé RS Trophy serie limitata della sportiva al peperoncino

Renault Mégane Coupé RS Trophy serie limitata della sportiva al peperoncino

Già dall’aspetto si capisce la sportività della nuova serie limitata a 500 esemplari Renault Mégane Coupé RS Trophy, che rispetto al modello di serie è supportata da modifiche al motore, all’assetto, a tutto quello che serve insomma, a farla diventare ancor più una versione al peperoncino di quella standard, che già dice la sua in fatto di prestazioni. La commercializzazione avverrà in Francia, Regno Unito, Germania, Belgio, Portogallo, Spagna, Svizzera, Austria e Slovenia e Italia, il prezzo italiano si aggira intorno ai 36 mila euro.

Sotto il cofano della Renault Mégane Coupé RS Trophy romba il 2.0 quattro cilindri turbo benzina abbinato al cambio manuale a 6 rapporti che, grazie all’elaborazione, sviluppa 15 cavalli in più, portandoli ad un totale di 265 con una coppia massima cresciuto di 20 Nm arrivano a 360 disponibili da 3.000 a 5.000 giri. Dalla Casa fanno sapere che non aumentano i consumi, nonostante cotanta potenza, 12,2 km con un litro ed emissioni di CO2 pari a 190 g/km., ancora meno della standard.

Le prestazione della Renault Mégane Coupé RS Trophy sono di 254 km/h raggiungibili di velocità massima, ed uno scatto di accelerazione da 0 a 100 km/h in 6 secondi, copre il chilometro da fermo in 25,4 secondi, 3 in meno rispetto alla “normale” RS.

L’aspetto della Renault Mégane Coupé RS Trophy è decisamente vistoso, a cominciare dal nuovo spoiler posteriore sopra il lunotto e tetto verniciato di nero, in contrato con la carrozzeria, i cerchi sono in lega da 19 pollici, anche questi in nero ma bordati in rosso che calzano pneumatici Bridgestone Potenza RE050A, con disegno del battistrada direzionale.

Fra le dotazioni di serie della Renault Mégane Coupé RS Trophy, in assoluto la più potente finora prodotta dalla Casa, comprendono il pacchetto Cup che prevede le barre antirolli e ammortizzatori più rigidi del 30%, fari bi xeno adattivi, sistema di infotainment RadioSat Classic Bluetooth con CD ed MP3. Per i colori di carrozzeria si potrà scegliere solo fra Sirius Yellow, Glacier White, Etoilé Black and Cassiopée Grey.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *