Home » Renault Mégane GT Line: arrivano le sportive ed il cambio automatico a doppia frizione

Renault Mégane GT Line: arrivano le sportive ed il cambio automatico a doppia frizione

Le novità di giugno della Renault Mégane sono piuttosto rilevanti, arrivano le sportive Renault Mégane GT Line e, per la prima volta, il cambio automatico a doppia frizione a 6 rapporti, abbinato al 1.5 dCi FAP da 110 CV della gamma Mégane. Cominciamo con la nuova gamma sportiva Renault Mégane GT Line, nelle carrozzerie berlina, coupé, SporTour e quella in arrivo Coupé-Cabrio.

La migliore tenuta della Renault Mégane GT Line per le alte velocità è assicurata dal riabbassamento del telaio di 12 mm e dall’ utilizzo di ammortizzatori specifici, l’ estetica si distingue per il nuovo disegno delle prese d’ aria specifiche ed i fendinebbia integrati nella parte bassa, sul posteriore troneggia un nuovo diffusore sul paraurti posteriori. Molti elementi si presentano in colore “Dark Metal”, ad esempio i cerchi in alluminio da 17 pollici.

Maggior comfort negli interni della Renault Mégane GT Line soprattutto nei sedili con l’ imbottitura supplementare su seduta e schienali, il cruscotto è dedicato e la pedaliera è in alluminio. L’ allestimento sportivo della Renault Mégane GT Line può essere richiesto sul benzina 1.4 TCe turbo da 130 CV, con cambio manuale a 6 marce, sul gasolio 1.5 dCi FAP 110 CV abbinato sia al cambio manuale a 6 marce che al nuovo EDC a 6 rapporti, infine, il 1.9 dCi FAP da 130 CV esclusivamente con cambio manuale a 6 marce.

E veniamo al nuovo cambio a doppia frizione EDC, confortevole tanto da far mano a mano cambiare le abitudine di cambiata degli automobilisti europei, accrescendone l’ efficienza del diesel dCi 110 CV a 4.000 giri, con una coppia massima di 240 Nm fin dai 1.750 giri, già elevata di suo, un vantaggio anche per le emissioni di CO2 che si riducono del 17% su tutte le Renault Mégane berlina, coupé e SporTourer che diventano 114 g/km, un po’ più altre per Renault Mègane CC e Renault Mégane Scenic che si attestano a 130 g/km. Per i consumi siamo a 4,4 litri per percorrere 100 km nel percorso misto.

Finiamo i prezzi della Renault Mégane con questo motore e cambio, si parte dai 22.250 euro della berlina, ne costa invece 22,850 la SporTour costa 22.850 euro, un tantino in più per Renault Mégane Scenic, si parte da 24.850 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *