Home » Renault Scènic: un’ auto che merita di essere acquistata

Renault Scènic: un’ auto che merita di essere acquistata

La Renault Scènic è una monovolume media, arrivata onorevolmente alla terza generazione, offre una vasta gamma di dotazioni proposta per tutte le versioni, dall’ Esp, a sei airbag ed anche il navigatore integrato di serie. Le dimensioni offrono comfort ai sette viaggiatori, ben 456 centimetri, per chi lo volesse, è disponibile anche per soli 5 passeggeri, più corta di 22 cm con un costo inferiore di 1.500 euro.

Il motore più piccolo della Renault Scènic è il 1.5 dCi che eroga una potenza di 110, abbastanza brioso anche a pieno carico, poco rumoroso e, di serie, propone anche il filtro antismog, da qualche giorno è stato omologato Euro 5 anche se nei concessionari ci sono ancora molti esemplari Euro 4. Il 1.9 dCi costa 1.250 euro in più, il 1.4 TCe a benzina è sicuramente il più brillante ma beve parecchio.

La versione top della Renault Scènic è l’ allestimento “Dynamique”, i prezzi partono da 24.500 euro, rappresenta il massimo per il motore 1.5 dCi ma risulta poco più ricco del “Confort” senza aggiungere accessori essenziali. Per l’ anora più completo “Luxe” dovrete necessariamente passare ai motori più potenti.

La versione più completa è la Renault Scènic Confort, anche se il climatizzatore è manuale, quello automatico costa 490 euro abbinato a fari e tergicristalli che si avviano da soli, di serie per la “Dynamique”, che ha anche cerchi in lega. I sensori di distanza costano 215 euro più il montaggio. L’ allestimento “Elego” costa 24.050 euro che comprende di serie i sensori, più ricca della “Dynamique” e costa 450 euro in meno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *