Home » Seat Leon: arriva il nuovo 1.6 TDI CR 105 CV

Seat Leon: arriva il nuovo 1.6 TDI CR 105 CV

Seat Leon: arriva il nuovo 1.6 TDI CR 105 CVE’ arrivato anche per Seat Leon il nuovo motore diesel 1.6 TDI Common Rail da 105 CV con l’ obiettivo di ridurre i consumi ed abbattere le emissioni e che andrà ad ampliare la gamma ecologica della Casa spagnola, gli allestimenti disponibili saranno Ecomotive, Reference (disponibile sia con cambio manuale a cinque marce che con cambio DSG a sette rapporti) e Style con cambio DSG di serie.

Seat Leon Ecomotive è la più ecologica, il sistema Sart&Stop ed il sistema di recupero dell’ energia in frenata di serie, consentono di ridurre sia emissioni che consumi, quelli dichiarati parlano di 3,8 litri per percorrere 100 km, con emissioni di CO2 di 99 g/km. Esteticamente solo piccole modifiche aerodinamiche soprattutto sul frontale che ha adottato una mascherina completamente chiusa, sono stati aggiunti dei deflettori sia per le ruote davanti che per quelle dietro.

I consumi di Seat Leon in allestimento Reference e Style, abbinati al cambio manuale a cinque marce, sono invece di 22,2 km con un litro ed emissioni di CO2 di 119 g/km. L’ allestimento Reference per il mercato italiano costa 20.160 euro, Seat Leon Style ne costa invece 21.260 euro. Per avere interni più accurati bisogna sborsare 1.000 euro in più, come volante a tre razze multifunzionale in pelle, pomello ion pello, maniglie interne delle portiere cromate, sistema che tiene i fari accesi per alcuni secondi dopo che si è scesi dalla vettura, vetri posteriori oscurati. Si arriva a 22.760 euro per Seat Leon Style abbinata al cambio DSG a sette rapporti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *