Home » Skoda Fabia Greenline: parlano i fatti, 2006 chilometri con un pieno di gasolio

Skoda Fabia Greenline: parlano i fatti, 2006 chilometri con un pieno di gasolio

I dati della carta d’identità della Skoda Fabia Greenline parlano chiaro, con un pieno di gasolio, vale a dire 45 litri, si percorrono ben 2.006 chilometri, questo racconta Gerhard Plattner che ha fatto il test a bordo della Skoda Fabia Greenline, che tradotto significa un consumo medio di 2,24 litri per percorrere 100 chilometri. Il motore oggetto della prova era il 1,2 litri TDI da 75 cavalli, il percorso partiva da Reutte, in Austria a Bov in Danimarca, andata e ritorno sull’autostrada tedesca più lunga, la A7.

Un esperimento simile lo aveva fatto lo stesso Gerhard Plattner a bordo della Seat Ibiza Ecomotive, riuscendo a consumare 3,4 litri per 100 km. Per ottenere risultati migliori di quanto le case automobilistiche dichiarano, sono ovviamente complici uno stile di guida ottimale, una corretta pressione dei pneumatici e qualche altro accorgimento.

Ma la morale delle prove, anche per quanto riguarda la Skoda Fabia Greenline è che, curando la propria vettura, oltre alle dichiarazione delle varie costruttrici, si possono abbattere consumi ed emissioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *