Home » Skoda Octavia per tutti: fuoristradisti e sportivi con Scout e RS

Skoda Octavia per tutti: fuoristradisti e sportivi con Scout e RS

Skoda Octavia per tutti: fuoristradisti e sportivi con Scout e RSSi allarga la gamma dei modelli Octavia con due nuove versioni che accontenta un po’ tutti

Skoda Octavia per tutti, fuoristradisti e sportivi, la gamma Octavia si allarga con due nuove varianti, che accontenta gli amanti del fuoristrada con Octavia Scout, mentre, prettamente sportiva è Skoda Octavia RS dotata anche di equipaggiamenti che svelano tutta la sua sportività. I due nuovi modelli sono liberamente ispirati a Skoda Octavia, fra l’ altro appena rivisitata, con un restyling estetico ed un arricchimento di contenuti tecnologici, come il filtro per il controllo dell’ aria abbinato al climatizzatore automatico Climatronic.

Skoda Octavia RS mette ben in risalto il logo “RS” sulla calandra e sui gruppi ottici leggermente diversi dotati per la prima volta di fari adattivi allo xeno, luci diurne a LED e fendinebbia con funzione di “cornering” integrati nel paraurti.

Modifiche stilistiche anche al posteriore di Skoda Octavia RS ed una nuova carrozzeria di un originale grigio fumo metallizzato e cerchi Neptune da 18″. L’ assetto del telaio è stato abbassato di 127 mm, ed è anche notevolmente dimagrita dai 15 ai 20 kg, a seconda se benzina o diesel, migliorata anche nell’ aerodinamica.

Sotto il cofano della nuova Skoda Octavia RS troviamo un motore benzina 2.0 TSI da 200 cavalli che attesta emissioni di CO2 di 175 g/km ed un diesel 2.0 TDI CR da 170 cavalli, i consumi parlano di 7,5 l/100 km ed emissioni di 150 g/km. Sono disponibili sia il cambio manuale che l’automatico a doppia frizione DSG a sei marce.

Skoda Octavia ScoutIl puro spirito del fuoristrada è impersonificato dalla Skoda Octavia Scout che ambisce al ruolo di ammiraglia rispetto alle versioni Roomster Scout e Fabia Scout. Anche in questo caso è stato rinnovato il design, nuovi i paraurti in linea con il carattere offroad ed i fendinebbia con funzione “cornering”.

Skoda Octavia Scout ha un’ altezza da terra di ben 179 mm, elemento di fondamentale importanza per i fuoristrada, la sottoscocca è ben protetta, è dotata di trazione integrale e di frizione Haldex, in grado di dosare la coppia ad ogni singola ruota, secondo le necessità del momento. I motori offerti sono un benzina 1.8 TSI da 180 cavalli ed un diesel 2.0 TDI FAP da 140 cavalli abbinati al cambio manuale a sei marce.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *