Home » Ssangyong Rexton W, completamente nuova debutta in Corea del Sud

Ssangyong Rexton W, completamente nuova debutta in Corea del Sud

ssangyong-rexton-w-completamente-nuova-debutta-corea-sud

Il debutto della nuova generazione della Ssangyong Rexton W è stato in Corea del Sud al Salone, più che di un restyling si tratta di una vettura completamente rinnovata del suv della Casa coreana, ora di proprietà del gruppo Mahindra, interventi sia sull’estetica che sulla meccanica, è ora una vettura che abbraccia la nuova filosofia del marchio, costruire vetture sempre più dinamiche, in grado di offrire prestazioni migliori sia su strada che offroad. I motori promettono consumi inferiori. La concorrente diretta sarà la nuova Mercedes GLK.

La nuova generazione della Ssangyong Rexton W punta ai mercati internazionali, per questo interviene anche sull’estetica per rispettare i canoni che su questi mercati sono richiesti. Si parte dal frontale che risulta parte integrante della vettura, che soffia una griglia inedita, oltre a nuovi gruppi ottici dalle forme taglienti che occupano il cofano, andando a formare una grossa W, che adottano luci diurne a Led e nuovo design dei paraurti.

La fiancata è percorsa da una venatura che va a collegare il paraurti anteriore al posteriore della Ssangyong Rexton W, anche questo oggetto di attenzione, su cui sono stati installati i fanalini a led.

Gli interni della Ssangyong Rexton W sono stati studiati per offrire comfort sia al guidato che ai passeggeri. Molto spazioso ed un aspetto che la fa somigliare ad una berlina di lusso. Anche i colori sono particolarmente curati, una elegante combinazione fra il color argento e gli intarsi cromati, quasi a voler creare un effetto alluminio. Sul cruscotto sono posizionati prese di corrente per facilitare l’utilizzo di smartphone e navigatori satellitari.

Fra le dotazioni di serie della Ssangyong Rexton W anche l’impianto audio con radio CD/Mp3 e la connessione Bluetooth, sistema Smart Key, cruise control con funzione Eco e tergicristalli con sensori di pioggia.

Sotto il cofano della Ssangyong Rexton W c’è il nuovo quattro cilindri e-XDi 200LET in grado di erogare una potenza di 155 cavalli con una coppia massima di 360 Nm, abbinato al cambio automatico a cinque rapporti di derivazione Mercedes, che promette vibrazioni ridotte, un risparmio del 20 per cento di carburante rispetto alla generazione precedente ed emissioni ridotte. e capace di analizzare le abitudini di guida del conducente e le condizioni del veicolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *