Home » Volkswagen Polo: guadagna il titolo di auto dell’ anno 2010

Volkswagen Polo: guadagna il titolo di auto dell’ anno 2010

Volkswagen Polo: guadagna il titolo di auto dell’ anno 2010Un prestigioso titolo, superando addirittura Toyota iQ, Opel Astra e Skoda Yeti

Volkswagen Polo ce l’ ha fatta, ha superato una concorrenza agguerrita, ma alla fine si è aggiudicata il titolo di Car of the Year 2010, il riconoscimento è statto assegnato da una giuria composta da 59 giornalisti europei specializzati nel settore auto. Ha conquistato il suo posto al sole in un segmento dove dominano Fiat Grande Punto e Toyota Yaris.

Nel gruppo delle finaliste Vokswagen Polo era arrivata insieme a grandi marchi quali Citroen c3 Picasso, Mercedes Classe E, Opel Astra, Skoda Yeti, un ottimo lavoro fatto dal gruppo tedesco che è reduce da un anno di successi commerciali, columinati con il titolo di auto dell’ anno riuscendo a superare Toyota iQ, Opel Astra e Skoda Yeti.

A vantaggio della Volkswagen Polo giocano le grandi prestazioni, presentata al recente Salone di Francoforte con sei nuove motorizzazioni ben equilibrate fra benzina e diesel, un nuovo design studiato da Walter Silva, aspetto grintoso, una tre porte con le dimensioni di una cinque porte, dimensioni compatte, un bagagliaio capace, con grandi doti di stabilità di marcia, dotata di Esp e luci diurne.

Le motorizzazioni della Volkswagen Polo partono per le versioni benzina dal 1.2 da 60 CV con l’ ESP al 1.4 da 70 e 85 CV, entro il 2010 arriverà anche il piccolo turbo 1.2 TSI da 105 CV, anticipate anche tre potenze TDI common rail con filtro antiparticolato da 75, 90 e 105 CV.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *