Home » Honda presenta la Home Energy Station per rifornire anche le auto ad idrogeno

Honda presenta la Home Energy Station per rifornire anche le auto ad idrogeno

home_energy_station.jpg
Honda ha annunciato l’entrata in funzione della Home Energy Station IV presso il suo impianto Honda R&D Americas, Inc. a Torrance, California. Questa unità sperimentale di quarta generazione è progettata per fornire combustibile ad un veicolo a idrogeno nonché calore ed elettricità per la casa. Il nuovo sistema è più compatto ed efficiente, con un costo d’esercizio inferiore rispetto ai modelli precedenti. La tecnologia della Home Energy Station di Honda è progettata per facilitare una più ampia diffusione dei veicoli a celle a combustibile a emissioni zero, come FCX Clarity, sviluppando una soluzione di rifornimento domestico che utilizzi in modo efficiente la fornitura domestica di gas naturale esistente per la produzione di idrogeno, assicurando allo stesso tempo calore ed elettricità ad una casa di medie dimensioni.
La Home Energy Station IV può ridurre sia i costi sostenuti dal consumatore che le emissioni di anidride carbonica (CO2). Rispetto alla casa di un consumatore americano medio con l’elettricità fornita dalla rete e un’auto a benzina, si stima che una casa che utilizzi la Home Energy Station IV per la produzione di calore ed elettricità oltre al rifornimento di una FCX Clarity possa ridurre le emissioni di CO2 dovute alla produzione di elettricità del 30% e i costi dell’elettricità del 50%.
Honda si sforza di far fronte all’esigenza di un’infrastruttura per il rifornimento degli autoveicoli a idrogeno. La Home Energy Station rappresenta una soluzione promettente e offre contemporaneamente il vantaggio aggiunto di riscaldare e fornire energia elettrica alla casa in modo più efficiente.
In collaborazione con il partner tecnologico, Plug Power, Inc., Honda mise in funzione una Home Energy Station nell’ottobre 2003. La Home Energy Station IV rappresenta la più recente evoluzione della tecnologia, con una riduzione delle dimensioni del 70% rispetto alla prima unità che la rende ancora più adatta all’installazione domestica. La combinazione dei componenti per la purificazione del gas e la generazione di potenza permette di conseguire una riduzione generale delle dimensioni e un miglioramento dell’efficienza, consentendo allo stesso tempo di passare dalla raffinazione dell’idrogeno alla generazione di potenza quando necessario.

Via | Honda

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *