Home » Salone del Camper 2012, Parma dall’8 al 16 settembre 2012

Salone del Camper 2012, Parma dall’8 al 16 settembre 2012

salone-camper-2012-parma-8-16-settembre-2012

Per gli appassionati delle vacanze in camper, si aprirà fra qualche giorno un vero e proprio paradiso. A Parma, infatti, la stupenda cittadina emiliana, si aprirà il terzo Salone del Camper, al via l’8 settembre per concludersi il 16. Il salone non dimentica le popolazione colpite dal terremoto, per questo ha in programma importanti iniziative per aiutare le popolazioni colpite. Per i camperisti e famiglia, poi, ci sono sezioni dedicate a chi viaggia con bambini e con gli amici pelosi a quattro zampe.

Viaggiare in camper è, sicuramente, una scelta precisa, uno stile di vita adatto a chi non ama nessun tipo di costrizione, dagli orari all’abbigliamento consono se si alloggia in un hotel. Ideale per chi ama vivere le vacanze in assoluta libertà, all’aria aperta, fermarsi dove più piace, dalla spiaggia più isolata, ad un paesaggio montano in mezzo al parco.

Il Salone del Camper si svolge alla Fiera di Parma e dà voce a ttte le possibilità, e propone soluzioni per quasiasi esigenza. In collaborazione con l’associazione Viviparchi verrà allestita una sezione con i suggerimenti sui viaggi all’aria aperta, e fornirà un lungo elenco delle strutture che sono in grado di offrire alle famiglie dei camperisti buone promozioni, impianti sciistici e attrazioni per tutte le età, bambini, ragazzini e adulti.

Viaggiando in camper, si possono trasportare anche le biciclette, così, con l’associazione Amibike (Associazione Mountain Bike Italia) si conosceranno percorsi per bambini. A loro il Salone del Camper ha dedicato una particolare area per l’intrattenimento e i giochi, allestita nel padiglione 2. Un gradito ritorno è l’Area Amici a quattro zampe, allestita in uno spazio esterno gratuito per tutta la durata della manifestazione. Fra la visita ad un padiglione e l’altro, c’è anche la possibilità di trascorrere tutta la giornata tra musica, spettacoli edeventi serali. Nel Padiglione 7 (Palacassa) sarà allestito un servizio di ristorazione serale.

Spazio anche alla solidarietà al Salone del Camper, il ricordo del terremoto è ancora vivo, dunque, è stato realizzato un progetto speciale che aiuterà a ricostruire la scuola elementare di Finale Emilia, saranno raccolti materiali didattici, matite, libri, pennarelli e tanto altro da consegnare alla scuola.

L’iniziativa Rental Pack, infine, vuole promuovere le vacanze in camper. Una speciale iniziativa consentirà l’acquisto di un voucher a 99 euro per un week-end da trascorrere in camper, disponibile allo stand “Camper facile”, nel padiglione 4. Il veicolo si potrà ritirare in uno dei concessionari Assocamp che aderiscono all’iniziativa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *