Home » Salone di Parigi 2012, tutte le novità

Salone di Parigi 2012, tutte le novità

salone-parigi-2012-novita

Mancano davvero una manciata di ore all’apertura del Salone di Parigi 2012, le porte si aprono oggi per i giornalisti, dal 29 settembre al 14 ottobre, invece, libero accesso ai visitatori. La vetrina automobilistica di livello mondiale, quest’anno è ancora più ambita, ci saranno 214 marchi di 18 diversi paesi. Costruttori che ormai da anni sono presenti negli stand della kermesse parigina, ma anche le nuove leve o i marchi che vogliono tornare agli antichi albori ripartendo dal Salone di Parigi 2012.

Fra i nuovi modelli che debutteranno a Parigi, la settima generazione della Volkswagen Golf, la debuttante Opel Adam, la terza generazione della Seat Leon. Debutto anche per il piccolo suv Chevrolet Trax, la multispazio Dacia Dokker che sul mercato arriverà a novembre, la terza generazione della Mazda 6. Ancora monovolume con la nuova Kia Carens. La Fiat avrà nello stand la Fiat Freemont Park Avenue, la Trekking e la Natural Power. Ci sarà anche l’intera gamma Alfa Romeo MiTo Serie Speciale SBK, dedicata alla Superbike, l’Abarth 695 Fuori Serie e l’intera gamma Lancia.

Al Salone di Parigi 2012 c’è spazio anche per le auto di lusso, la casa della Stella a tre punte presenta la Mercedes CLS Shooting Brake, anche in versione AMG, e l’inedito prototipo Mercedes Aestetic S. Ed a proposito di lusso, è previsto il debutto dell’Initiale Paris, il marchio di lusso della Renault, l’Audi Q5 si presenta con il look rifatto. Nello stand Peugeot due concept, la Peugeot 2008, il minisuv, e la sportiva Peugeot Onyx, oltre al restyling della Peugeot RCZ.

In vista del week end, gli appassionati di auto che volessero andare a visitare il Salone di Parigi 2012, sarà utile sapere che gli orari di apertura sono dalle 10 alle 20, tutti i giorni, tranne il giovedì e venerdì che chiuderà le porte alle 22. Il biglietto costa 13 euro, dai 10 ai 18 anni, invece, ne costa 10. Si può raggiungere in metropolitana (Linea 12: stazione Porte de Versailles – Linea 8: stazione Balard), in Tram (Linea T3 & linea T2: fermata Porte de Versailles) o in Autobus (Linea 39 & linea 80: fermata Porte de Versailles).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *