Home » Honda SH 125 e 150, senza rivali per la città

Honda SH 125 e 150, senza rivali per la città

Quando nell’ormai lontano 1984 venne presentato nella versione 50 cm3, l’Honda SH fu una novità e in breve tempo il pubblico capì l’intento della Honda che era di creare un mezzo semplice, affidabile e fatto apposta per la città. Con il passare degli anni si è rinnovato sostituendo alle ruote a raggi i cerchi in lega (1986) fino ad arrivare al salto di cilindrata a 125 cm3 e 150 cm3 con propulsore a 4 tempi (2001) che ne ha decretato il vero e proprio successo.

D’altra parte il primo contatto fa apprezzare subito le rifiniture, volutamente sempre tenute sobrie ed efficaci, la comodità e la maneggevolezza dell’strong>Honda SH grazie agli ingombri contenuti e soprattutto le caratteristiche di guida. Il blasonato Honda infatti, grazie al suo motore ormai evoluto e ottimizzato nel corso degli anni, è una garanzia di prestazioni, affidabilità e consumi, muoversi nel traffico risulta semplice e intuitivo, e la stabilità percepita trasmette sicurezza dai primi metri di guida.

Vanto principale dell’strong>Honda SH sia nella versione 125 che 150 è sicuramente il motore, un monocilindrico SOHC a 4 tempi raffreddato a liquido con iniezione elettrica PGM-FI che nell’ultima evoluzione vede migliorate le prestazioni a favore di consumi per rientrare nell’omologazione Euro 3.

La trasmissione dell’strong>Honda SH è di tipo automatico con variatore centrifugo, la ciclistica invece sfrutta un telaio tubolare in acciaio dove lavorano una forcella telescopica con steli di 33 mm di diametro e il motore oscillante con doppio ammortizzatore.

Entrambe le ruote di 16 pollici sono equipaggiate con freno a disco e frenata combinata CBS (anche se è ancora disponibile la versione con freno a tamburo posteriore).

La versatilità dell’Sstrong>Honda SH è supportata anche dalla capacità di carico possibile sia sulla pedana di tipo piatto che nel vano sottosella oppure nel portapacchi posteriore. Per venire incontro alle esigenze di tutti, oltre alle due diverse motorizzazioni, per strong>Honda SH sono disponibili gli allestimenti standard (con solo il bauletto) e GT (con bauletto e parabrezza) nelle colorazioni base (quasar silver metallic, pearl cool white, velvet red metallic, pearl montana blue, pearl night star black) oppure in quelle Special (champagne bronze metallic ) o Sporty (matt cynos grey metallic/black).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *