Home » Kia Cee’d GPL 2012, consumi ridotti e prezzi vantaggiosi

Kia Cee’d GPL 2012, consumi ridotti e prezzi vantaggiosi

kia-ceed-gpl-consumi-ridotti-prezzi-vantaggiosi

Il marchio coreano è sempre più rivolto verso le motorizzazioni alternative, e lo dimostra con la nuova Kia Cee’d GPL, nata per il mercato europeo a cominciare dallo stile studiato nel centro design della Kia di Francoforte. La promessa è di avere consumi ridotti, fatto che ha attirato i pareri positivi di critica ed il favore del pubblico. Come la Venga, è disponibile nella versione EcoDynamics.

L’impianto Gpl della Kia Cee’d è stato realizzato dalla BRC che parla italiano. La capacità del serbatoio, che è collocato nel vano che solitamente ospita la ruota di scorta, è di 53 litri, abbastanza grande, ma non influisce sulla capacità di carico del bagagliaio. L’autonomia complessiva, fra benzina e Gpl, arriva a 1300 km. I consumi dichiarati sono davvero interessanti, si parla di 10,7 litri per percorrere 100 km nel persorso cittadino, che scende a 6,5 su percorso extraurbano, nel ciclo combinato si sale a 8 litri per i soliti 100 chilmetri. Le emissioni CO2 si attestano a 130 g/km.

Fra i costi che pesano sul bilancio familiare, ci sono anche quelli della manutenzione, in questo caso si annunciano essere molto ridotti. Tenuto anche conto dei 7 anni di garanzia di cui dispone la Kia Cee’d GPL per le componenti meccaniche e del software che gestisce il sistema di alimentazione. L’impianto è dotato di un software che ottimizza i consumi di benzina e Gpl. In Italia sono presenti circa tremila stazioni di servizio, dunque non c’è problema di rifornimento.

Fra i vantaggi dell’alimentazione Gpl, c’è anche il poter circolare liberamente durante le giornate di blocco della circolazione, oltre al costo del Gpl che attualmente è di 0,8 euro al litro. Come da tradizione la casa coreana ha sempre un ottimo rapporto qualità prezzo. Infatti, per una berlina di segmento C come Kia Cee’d GPL i prezzi sono vantaggiosi.

Gli allestimento proposti per Kia Cee’d GPL sono tre, Active, Cool e Class, non è disponibile l’allestimento Platinum poichè presente solo con il 1,6 litri. I prezzi partono da 18.300 euro (Active), 19.250 euro (Cool) e 20.850 euro (Class).

Fra le dotazioni della Kia Cee’d GPL, per l’allestimento Active sono previsti sei airbag, ESP, cambio manuale a sei marce, climatizzatore a controllo manuale, fendinebbia, radio-cd con porta USB e vano portaoggetti sul lato passeggero refrigerato. L’allestimento Cool aggiunge alzacristalli elettrici posteriori, cerchi in lega, vetri posteriori oscurati e rivestimenti in pelle per il volante e i pomelli di cambio e freno a mano. Ancora più ricca a versione Class con cromature esterne, cerchi in lega da 17 pollici, climatizzatore automatico bizona, cruise control, luci diurne a LED, sensori di parcheggio e Bluetooth.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *