Home » Kia Sorento restyling, due nuovi allestimenti

Kia Sorento restyling, due nuovi allestimenti

kia-sorento-restyling-2013

Il debutto del suv coreano è avvenuto tre anni fa, ma è in arrivo, per il prossimo anno, il restyling della Kia Sorento, che propone degli aggiornamenti sia a livello estetico che negli equipaggiamenti. Dotazioni più ricche, due nuovi allestimenti e un nuovo motore. Alleggerita nelle tarature meccaniche, con particolare riguardo per il mercato americano dove i coreani vorrebbero lanciare il crossover.

Grazie agli aggiornamenti, Kia Sorento restyling perde 50 chili con l’introduzione del nuovo pianale, irrigidito alla torsione e che si affida allo schema McPherson sull’avantreno e a uno schema a ruote indipendenti a bracci multipli sulle ruote posteriori.

Nell’estetica della Kia Sorento restyling sono soprattutto i gruppi ottici anteriori a ricevere maggiori attenzioni, sono i gruppi ottici, che adottano le luci diurne a led, sia posteriori che anteriori. Nuovi colori per la carrozzeria, disponibile anche a 7 posti, tanti quanti sono i colori della carrozzeria, di cui sei metallizzati.

Per gli interni della Kia Sorento restyling sono stati utilizzati nuovi materiali per i rivestimenti e con lo schermo da 7 pollici touchscreen che visulizza l’infotainment, il navigatore e la telecamera di retromarcia, fornito di serie su tutti i modelli.

Gli allestimenti della Kia Sorento restyling sono due: ‘Class’, che propone cerchi in lega, Led anteriori e Kia Navigation System. Il pacchetto ‘Style Pack’, comprende vetri posteriori oscurati, tetto elettrico panoramico, sedile di guida regolato elettronicamente, cerchi in lega da 18 pollici. L’allestimento 7 posti prevede anche il condizionatore supplementare per la terza fila. L’allestimento ‘Platinum’ della Kia Sorento restyling comprende il cambio automatico, la vernice metallizzat ed il motore 2.2 CRDi da 197 cavalli.

Sul fronte motorizzazioni della Kia Sorento restyling, vengono proposti due turbodiesel, il 2.0 in grado di erogare una potenza di 150 cavalli con una coppia di 382 Nm; ed il 2.2 litri con potenza di 197 cavalli ed una coppia di 436 Nm, che appartengono alla famiglia R della gamma coreana. I consumi dichiarati dalla casa dicono che il 150 cavalli consuma mediamente 6,1 litri per percorrere 100 km.

Tutte le Kia Sorento restyling, come tutti i modelli della casa coreana, potranno usufruire della garanzia di 7 anni oppure di 150 000 km, gratuita e trasferibile ai successivi proprietari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *