Home » Kia cee’d Sportswagon, in vendita da ottobre in Italia

Kia cee’d Sportswagon, in vendita da ottobre in Italia

kia-ceed-sportswagon-vendita-ottobre-italia

Dopo il debutto allo scorso Salone di Ginevra, la nuova Kia cee’d Sportswagon, nelle concessionarie italiane arriva il prossimo ottobre. In questi giorni la casa coreana ha diffuso notizie dettagliata sulla versione familiare che è lunga 450 cm, circa 20 cm in più della berlina, rispetto alla quale è anche più alta di 15 mm.

La produzione è iniziata da qualche mese negli stabilimenti della Slovacchia; essendo familiare, la nuova .Kia cee’d Sportswagon può contare su un bagagliaio molto capace, si parte dai 528 litri per arrivare a 1.642 ribaltando gli schienali dei sedili posteriori. La comodità del bagagliaio è incrementata da una serie di soluzioni, due vani nascosti sotto il ripiano ed i binari con barre di alluminio proposti nel Traveller Pack. Delle ampie dimensioni ne beneficiano anche gli interni che dispongono di un’altezza maggiore per i passeggeri.

Kia cee’d Sportswagon sarà proposta in tre allestimenti: Active, Cool e Class, dieci i colori disponibili per la carrozzerie. È riservato solo alle versioni equipaggiate con il cambio automatico, l’allestimento top Platinum. Molto complete le dotazioni di serie che vanno dall’Abs con Bas, l’assistenza per le partenze in salita, il controllo della stabilità e sei airbag. L’impianto audio è dotato di sei altoparlanti e ingressi USB e AUX. È possibile richiedere connettività Bluetooth e il servosterzo ad assistenza variabile.

Sul fronte motorizzazioni della Kia cee’d Sportswagon le proposte sono 4: 1.4 benzina che eroga 100 cavalli di potenza ed una coppia di 137 Nm, con consumi dichiarati di 6,6 litri per percorrere 100 km con emissioni CO2 di 148 g/km; 1.6 GDI a iniezione diretta con potenza di 135 cavalli ed una coppia di 165 Nm, emissioni Co2 di 144 g/km e consumi di 6,4 l/100 km; 1.4 CRDi da 90 cavalli e coppia di 220 Nm, emissioni CO2 che si attestano a 117 g/kn e consumi di 4,5 l/100 km; 1.6 CRDi da 110 e 128 cavalli, entrambi con un coppia di 260 Nm di coppia, necessita di 4,5 litri per percorrere 100 km con emissioni CO2 di 117 g/km.

Per le versioni diesel della Kia cee’d Sportswagon è disponibile l’allestimento EcoDynamics che propone il sistema Start&stop, l’indicatore cambio marcia e pneumatici a bassa resistenza al rotolamento, la Casa dichiara consumi di 4,2 litri ogni 100 km ed emissioni di 109 g/km.

I prezzi della Kia cee’d Sportswagon partono da 17.200 euro della 1.4 Active per arrivare al top di gamma, il 1.6 CRDi Platinum Auto che costa 25.850 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *