Home » Kia Sorento il restyling del suv coreano arriverà nel 2013

Kia Sorento il restyling del suv coreano arriverà nel 2013

kia-sorento-restyling-suv-coreano-arriverà-2013

È tempo di restyling per il suv coreano Kia Sorento, qualche modifica estetica ed un nuovo motore che va ad ampliare la gamma già esistente, con la promessa che avrà consumi inferiori e di inquinare meno l’ambiente. Sulle strada dal 2009, la Casa coreana ha pensato di dare una rinfrescata, le prime immagini sono state scattate durante i collaudi effettuati sul circuito del Nürburgring e, anche se ben camuffate, le prime modifiche si intuiscono.

Se non si riesce a capire molto su quelle che saranno le nuove linee della Kia Sorento restyling, si presuppone che rispettino il nuovo stile del marchio. Si intravedono modifiche ai gruppi ottici anteriori e posteriori e ai paraurti. Il frontale potrebbe avere un paraurti ridisegnato, con la presa d’aria divisa dal portatarga che appare essere di dimensioni più grandi.

Sul posteriore della Kia Sorento restyling, sembrerebbero aver cambiato posizione i catarifrangenti che da orizzontali diventano verticali. Sempre nel campo delle ipotesi, anche l’adozione di luci diurne a led di ultima generazione. Anche gli interni dovrebbero essere oggetto di modifiche con nuove finiture e l’utilizzo di nuovi materiali per i rivestimenti.

Sotto il cofano della Kia Sorento restyling, oltre al 2.2 turbodiesel 2.2 CRDI VGT in grado di erogare una potenza di 197 cavalli ed una coppia di 421 Nm, con consumi medi di 6,6 litri per percorrere 100 km, rivisitato per consumi inferiori ed emissioni nocive meno inquinanti, dovrebbe arrivare anche il nuovo propulsore 2.0 da 150 cavalli con una coppia massima di 382 Nm, che sarà omologata Euro 6, che farà il debutto sulla nuova generazione della Hyundai Santa Fe. Dovesse essere confermato, quasi sicuramente abbatterà anche i prezzi che, attualmente, si aggira sui 33 mila euro.

Per quanto riguarda la trasmissione, la Kia Sorento restyling avrà sempre la trazione integrale, ed il motore sarà abbinato al cambio manuale con la possibilità di scegliere anche quello automatico, saranno comunque entrambi a sei rapporti.

La Kia Sorento restyling arriverà sul mercato non prima del 2013, e non è detto che arrivino anche nuovi allestimenti con cilindrato e consumi inferiori, come è già stato previsto per la Hyundai Santa Fe.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *